1899, tutto quello che c’è da sapere sulla serie dai creatori di Dark

1899 è una nuova serie televisiva in arrivo su Netflix: ecco la trama, il cast, la data d'uscita e tutte le informazioni.

di

1899 è la nuova serie televisiva che racconta una misteriosa e terrificante avventura. Si tratta di un nuovo mistery drama, ideato da Jantje Friese e Baran bo Odar (già conosciuti per Dark), in arrivo su Netflix. Scopriamo la trama, il cast e tutte le informazioni.

La trama di 1899

Alcuni migranti di diversa estrazione sociale, dopo aver lasciato l’Europa, si dirigono verso gli Stati Uniti d’America a bordo di una grande nave. Gli uomini, le donne e i bambini stanno attraversando l'Oceano Atlantico con la speranza di un futuro migliore. Alcuni misteri e l’avvistamento di un’altra nave alla deriva trasformano il loro viaggio in un terrificante incubo.

Andreas Pietschmann in 1899. Crediti: Netflix.

Il cast di 1899

In 1899 appaiono attori provenienti da diversi paesi del mondo. Andreas Pietschmann presta il volto a Eyk Larsen, il misterioso capitano della nave. Questo attore tedesco è noto specialmente per il ruolo de “Lo Straniero” nella serie televisiva Dark. Pietschmann è apparso anche ne Il commissario Lanz, Squadra Speciale Colonia, Belle & Sebastien e Wilsberg.

Emily Beecham è Maura Franklin, una giovane dottoressa. L’interprete ha recitato anche in The Pursuit of Love - Rincorrendo l'amore, Merlin, Crudelia, Outside the Wire, Ave, Cesare! e 28 settimane dopo.

Aneurin Barnard – l’attore britannico conosciuto per Pronti a tutto, Peaky Blinders, La vita straordinaria di David Copperfield, Dunkirk - veste i panni del misterioso Daniel. Maciej Musiał (un attore polacco apparso in The Witcher e Ojciec Mateusz) interpreta Olek.

Angelo è interpretato da Miguel Bernardeau, un attore spagnolo noto principalmente per il ruolo di Guzmán in Élite. Il giovanissimo Fflyn Edwards (conosciuto per The Snow Spider e Save the Cinema) interpreta il misterioso ragazzo. Isabella Wei veste i panni di Ling Yi, una ragazza cinese. Gli altri componenti del cast sono:

  • Rosalie Craig: interpreta Virginia;
  • Lucas Lynggaard Tønnesen: Krester;
  • Clara Rosager: Tove;
  • Maria Erwolter: Iben;
  • Yann Gael: Jérôme;
  • Mathilde Ollivier: Clémence,
  • José Pimentão: Ramiro;
  • Gabby Wong: Yuk Je;
  • Jonas Bloquet: Lucien;
  • Fflyn Edwards: Elliot;
  • Alexandre Willaume: Anker;
  • Isaak Dentler: Franz;
  • Martin Greis-Rosenthal;
  • Anton Lesser.

Isabella Wei in 1899. Crediti: Netflix.

1899, dai creatori di Dark

1899 è stata creata da Jantje Friese e Baran bo Odar, conosciuti per Dark. Il thriller fantascientifico (composto da tre stagioni) uscito tra il 2017 e il 2020 è stato accolto positivamente dalla critica e dal pubblico, diventando rapidamente una delle serie originali Netflix più apprezzate. Sia Dark sia 1899 raccontano misteri e oscuri segreti, esplorando anche il passato dei personaggi. Anche Dark - che racconta i misteri e gli oscuri segreti di una piccola cittadina - è disponibile su Netflix. 

1899, la data d’uscita e il trailer

Vorresti guardare 1899? La serie televisiva sarà disponibile in streaming su Netflix dal 17 novembre 2022. La prima stagione si compone di 8 episodi. Netflix ha distribuito il trailer ufficiale della serie televisiva, che mostra l’ambientazione (una grande e oscura nave che sta attraversando l'Oceano Atlantico), alcuni personaggi (l’equipaggio e i passeggeri) e regala alcune anticipazioni sugli enigmi.

1899, le location

La serie televisiva è stata annunciata nel 2018, ma le riprese sono iniziate il 3 maggio 2021. Per la realizzazione dei fondali (gli sfondi di alcune scene) è stato utilizzato Unreal Engine, un potente motore grafico (sviluppato da Epic Games) utilizzato per i videogiochi. Considerando i miglioramenti grafici di questo software, Unreal Engine viene oggi utilizzato per lo sviluppo della Virtual Production (strumenti che cercano di simulare uno studio reale) in ambito cinematografico e televisivo. 1899 è stata girata nello studio Babelsberg (Potsdam, Germania).

Una scena di 1899 con Fflyn Edwards. Crediti: Netflix.

Dove vedere 1899

1899 è disponibile in streaming su Netflix, la piattaforma di video on demand. Per guardare tutto ciò che vuoi e ottenere suggerimenti su misura, è necessario sottoscrivere un abbonamento mensile. I piani attualmente disponibili sono quattro:

  • Base con pubblicità (5,49 euro al mese): risoluzione 720p, guarda su un dispositivo, non puoi scaricare i contenuti;
  • Base (7,99 euro al mese): risoluzione 720p, guarda su un dispositivo, puoi scaricare i contenuti;
  • Standard (12,99 euro al mese): risoluzione 1080p, guarda su 2 dispositivi diversi contemporaneamente, puoi scaricare i contenuti;
  • Premium (12,99 euro al mese): risoluzione 4K+HDR, guarda su 4 dispositivi diversi contemporaneamente, puoi scaricare i contenuti.

Puoi guardare 1899 su Smart TV, PC, smartphone, tablet, lettori per lo streaming e tanti altri dispositivi.