Speciale Magic The Gathering: Delitti al Maniero Karlov - "raccogliere prove" nel mazzo killer-meta

Speciale Magic The Gathering Delitti al Maniero Karlov  raccogliere prove nel mazzo killermeta

Questo deck l'ho chiamato "3 indizi fanno 1 prova" perché oltre ad essere un mazzo standard per il meta che sto giocando "prepotentemente" per rankare in Magic Arena, sfrutta una delle nuove meccaniche di questa nuova release di Magic The Gathering: Delitti al Maniero Karlov - espansione particolarmente intricata, ma anche molto ricca di novità e decisamente intrigante - che è "raccogliere prove". 

Ve lo dico prima, se anche voi (come me) siete tra i feticisti che amano portarsi a casa i mazzi fisici delle edizioni digitali del gioco inventato di Richard Garfield, per quanto la lista lo troviate sotto, possedere questo elenco di carte potrebbe costare nel complesso circa 400 euro, all'attuale valore di mercato (come minimo), ma andiamo a capire per bene come sfruttare le combo di uno di quei deck che vi divertiranno all'infinito, sia quando vincete (ovviamente!), ma anche quando perdete, perché comunque è un'esperienza totalizzante.

Partiamo dalla logica delle terre, il vostro scopo è arrivare il prima possibile ad avere almeno 5 terre (quindi cinque turni minimo), perché è da lì che si parte, ergo ogni cosa che vi aiuta a procrastinare l'attivazione delle vostro combo e nel frattempo fermare l'avanzata avversaria è benvenuta. Per questo motivo sfruttate in pieno "Falcidiare", "Mirare alla gola", "Sentiero del Pericolo", "Virtù della Perseveranza" e tutti quei colpi che con pochi mana spazzano via le creature avversarie, non solo, vi fate un bel cimitero da andare poi a sfruttare con calma.

Se non avete da arare il campo avversario dalle proprie creature, pescate come se non ci fosse un domani, scartate e preparate il terreno per tre delle carte più importanti di questo mazzo: "Breccia nel Multiverso", "Skaab Serbatoio" e "Rivelatrice del Complotto". Per quanto anche le altre diventino fondamentali è la "Rivelatrice" la chiave di volta che non dovrete mai giocare direttamente calandola dalla mano, scartatela, ma grazie alla "Breccia nel Multiverso" la getteremo direttamente in campo e perfino quest'ultima potrà essere ripescata grazie a "Skaab Serbatoio" che verrà sacrificato per sfruttare la "Breccia nel multiverso" e rimesso in gioco grazie al fatto che si crea un loop pazzesco di pescaggio, cernita di carte tra i cimiteri e giocate folli pagate grazie alle tante carte che serviranno di propellente, mediante il loro costo di lancio, per essere poi messe in gioco. 

"Raccogliere prove" è al momento relegata solamente a questa espansione, ma talmente interessante come abilità, che è molto facile possa ripresentarsi in futuro, anche perché è vero che esiliate le carte che sfruttate, ma è sempre possibile recuperare le carte in esilio e creare altre combo ancora più potenti e totalmente devastanti e voi, avete già provato questo mazzo?

Supportate il canale di una vera e propria leggenda di Magic, che porta anche il nome di LegenVD, da cui è stato tratto questo mazzo, cliccando qui.

Se volete importare questo mazzo per Magic Arena potete selezionare direttamente le carte che trovate qui:

  • 1 Isola (ROE) 235
    3 Palude (ROE) 237
    4 Falcidiare (DMU) 89
    4 Fiume Sotterraneo (BRO) 267
    2 Mirare alla Gola (BRO) 102
    4 Sponde di Macchianera (ONE) 250
    4 Acquitrino dei Relitti (MID) 267
    3 Skaab Serbatoio (VOW) 73
    2 Sentiero del Pericolo (VOW) 124
    2 Santuario Frantumato (VOW) 264
    1 Otawara, Città Volante (NEO) 271
    1 Takenuma, Pantano Abbandonato (NEO) 278
    4 Indulgenza Contaminata (SNC) 227
    4 La Crudeltà di Gix (DMU) 87
    4 Breccia nel Multiverso (MOM) 94
    4 Virtù della Perseveranza (WOE) 115
    4 Rivelatrice del Complotto (MKM) 47
    4 Studioso Vapornucleo (MKM) 71
    1 Insabbiamento Fatale (MKM) 83
    4 Fogne della Città Sepolta (MKM) 270