Hocus Pocus 2, le protagoniste ci raccontano il film

Hocus Pocus 2 le protagoniste ci raccontano il film
di

In occasione dell’arrivo di Hocus Pocus 2, abbiamo partecipato alla conferenza stampa. Sarah Jessica Parker, Bette Midler, Kathy Najimy, Lilia Buckingham, Belissa Escobedo, Whitney Peak, Doug Jones, Sam Richardson, Anne Fletcher (la regista), Adam Shankman e Lynn Harris hanno raccontato questo attesissimo progetto.

Si tratta del sequel di Hocus Pocus, un lungometraggio che, nel 1993, fu un mezzo flop, ma che col passare degli anni è diventato un cult. Il secondo capitolo è disponibile in streaming su Disney+.

Hocus Pocus 2, la trama

Sono passati 29 anni da quando qualcuno ha acceso la Candela della Fiamma Nera. Le sorelle del XVII secolo, dopo essere state resuscitate, sono in cerca di vendetta. Winifred, Mary e Sarah Sanderson potrebbero scatenare un nuovo caos a Salem. Tre studentesse cercheranno di fermare le fameliche streghe, ma dovranno riuscirci prima della vigilia di Ognissanti (il primo novembre).

Anne Fletcher, la regista del film, durante la conferenza stampa, ha parlato della sua “missione”: creare un legame con il primo capitolo e presentare i personaggi a una nuova generazione.

«Ebbene, la missione, in generale, è creare un legame con il primo film. Voglio rendere omaggio a questi personaggi per i fan e presentarli a una nuova generazione.»

Nel film, infatti, appaiono diversi personaggi che abbiamo incontrato per la prima volta nel 1993. Non mancheranno tuttavia le new entry.

Il cast di Hocus Pocus 2

In Hocus Pocus 2 tornano alcune attrici apparse nel primo capitolo. Bette Midler presta il volto a Winnie Sanderson. Questa attrice statunitense, durante la sua carriera, ha vinto 3 Grammy, 3 Emmy, 2 Tony Award, 4 Golden Globe ed è stata candidata due volte al Premio Oscar. Midler è apparsa anche in The Rose, Giorni di gloria... giorni d'amore, Il club delle prime mogli, The Women e The Glorias. Durante la conferenza stampa virtuale, l’attrice ha affermato:

«Per me è un sogno che si avvera. Quando ho capito che il film era diventato un cult, chiedevo alle persone cosa ne pensassero di un possibile sequel. Sto parlando di 15 anni fa! E ora siamo qui.»

Un sogno che diventa realtà, quindi, per Bette Midler.

Sarah Jessica Parker – conosciuta per il ruolo di Carrie Bradshaw nella serie Sex and the City - veste i panni di Sarah Sanderson. La star statunitense ha recitato anche ne La neve nel cuore, Divorce, Capodanno a New York, Mars Attacks! e Footloose.

Kathy Najimy interpreta nuovamente Mary Sanderson. Questa attrice è apparsa in numerosi show e film, tra cui Sister Act - Una svitata in abito da suora, Prima o poi mi sposo, Veep - Vicepresidente incompetente, Unforgettable e Numb3rs.

«Non credo che il successo di un film – ha affermato Kathy Najimy - sia qualcosa che si possa decidere in anticipo. Scoprire la reazione del pubblico è sempre una sorpresa. Una generazione ha fatto vedere il film ai figli e loro l’hanno fatto vedere ai propri figli… penso che il nostro film (il primo capitolo n.d.r.) faccia parte della storia delle famiglie.»

L’attrice, inoltre, ha parlato del suo legame con la regista Anne Fletcher.

«Questo è il mio quarto o quinto progetto con Anne. È una delle persone migliori, una grande regista. Sono follemente innamorato di lei.»

Gli altri interpreti sono:

  • Omri Katz: interpreta Max Dennison;
  • Thora Birch: Dani Dennison;
  • Vinessa Shaw: Allison;
  • Stephanie Faracy: Jenny Dennison;
  • Charles Rocket: Dave Dennison;
  • Doug Jones: William "Billy" Butcherson;
  • Sean Murray: Thackery Binx;
  • Amanda Shepherd: Emily Binx.

Dietro la macchina da presa troviamo Anne Fletcher, la regista di Step Up, 27 volte in bianco, Ricatto d'amore, Parto con mamma e Fuga in tacchi a spillo. La cineasta, in conferenza stampa, ha spiegato:

«Non voglio competere con I Put a Spell on You, scritta da Bette e Marc Shaiman. Ci siamo focalizzati sulla sceneggiatura. E avevamo comunque tante canzoni divertenti tra cui scegliere. In fondo, chi non vorrebbe vedere Bette Midler cantare?»

Hocus Pocus 2 in streaming: la data d’uscita

Hocus Pocus 2 è disponibile in streaming su Disney+ dal 30 settembre 2022. Per guardare questo lungometraggio è necessario sottoscrivere un abbonamento alla piattaforma di streaming. I piani disponibili sono:

  • Mensile: 8,99 euro al mese;
  • Annuale: 89,90 euro l’anno.

Abbonandosi, gli appassionati possono guardare film, serie televisive, documentari, cartoni animati e tanto altro. Puoi vedere i contenuti su Smart TV, computer, tablet, smartphone, console di gioco, lettori per lo streaming, TV Box e molti altri dispositivi. Per scoprire tutte le informazioni su Disney+, non perdere il nostro articolo dedicato.