Furiosa: A Mad Max Saga, tutto quello che devi sapere: le origini di un personaggio iconico

Il prequel/spin-off di Mad Max: Fury Road

>

Furiosa: A Mad Max Saga ci riporta nell'universo post-apocalittico di George Miller, esplorando le origini di Furiosa, un personaggio già iconico. In questo articolo, scopriremo tutte le informazioni, tra cui la trama, il cast e la data d’uscita.

La trama di Furiosa: A Mad Max Saga

La giovane Furiosa, mentre il mondo precipita nel caos, viene rapita dal Luogo Verde delle Molte Madri e finisce nelle grinfie di una vasta orda di motociclisti guidata dal Signore della Guerra Dementus. Attraversando le Terre Desolate, si trovano di fronte alla Cittadella, governata da Immortan Joe. Con i due tiranni in lotta per il controllo, Furiosa dovrà affrontare numerose sfide. Riuscirà a ritrovare la strada verso casa?

Furiosa: A Mad Max Saga, tutto quello che devi sapere: le origini di un personaggio iconico
Anya Taylor-Joy interpreta Furiosa in Furiosa: A Mad Max Saga. Crediti: Warner Bros. Pictures/Village Roadshow Pictures.

Il cast di Furiosa: A Mad Max Saga

Il cast è guidato da Anya Taylor-Joy nei panni di Furiosa, una giovane donna che affronterà molte prove. Questa attrice, nata in Florida nel 1996, è nota anche per Peaky Blinders, La regina degli scacchi, Dune - Parte due, Amsterdam, The Menu, The Northman, Ultima notte a Soho, Emma, Glass e Split.

Chris Hemsworth interpreta Dementus, un signore della guerra che guida una grande Orda di Motociclisti. Hemsworth è conosciuto specialmente per aver interpretato Thor nel Marvel Cinematic Universe. L’interprete è apparso anche in Tyler Rake 2, Spiderhead, Tyler Rake, Men in Black: International, 7 sconosciuti a El Royale, 12 Soldiers, Ghostbusters, Heart of the Sea - Le origini di Moby Dick, Rush e Home and Away.

Gli altri interpreti sono:

  • Alyla Browne (Ascolta i fiori dimenticati, Nove perfetti sconosciuti, Tremila anni di attesa, True Spirit): Furiosa (giovane);
  • Lachy Hulme (Preacher, Offspring, Tremila anni di attesa, Matrix Revolutions): Immortan Joe;
  • Nathan Jones (Mortal Kombat, Il Re Scorpione 5 - Il libro delle anime, Mad Max: Fury Road, Tekken): Rictus Erectus;
  • Angus Sampson (Chi segna vince, Insidious - La porta rossa, La vedova Winchester, Insidious - L'ultima chiave, Mad Max: Fury Road, Insidious, The Walking Dead, Shut Eye): Organic Mechanic;  
  • Tom Burke (Il prodigio, Mank, The Souvenir, Solo Dio perdona, Progetto Lazarus, The Crown, Strike, Guerra e pace, The Musketeers): Praetorian Jack;
  • John Howard (SeaChange, All Saints, La ragazza del domani): The People Eater;
  • Charlee Fraser (Anyone but You): Mary Jo Bassa;
  • Daniel Webber (Fuga da Pretoria, La battaglia di Long Tan, The Dirt: Mötley Crüe, Billy the Kid, The Punisher): War Boy
  • Quaden Bayles.

Il regista di Furiosa: A Mad Max Saga

Furiosa: A Mad Max Saga, tutto quello che devi sapere: le origini di un personaggio iconico
Chris Hemsworth interpreta Dementus in Furiosa: A Mad Max Saga. Crediti: Warner Bros. Pictures/Village Roadshow Pictures.

Dietro la macchina da presa di Furiosa: A Mad Max Saga ritroviamo George Miller, regista australiano di origini greche, premiato con l'Oscar nel 2007 per il miglior film d'animazione con Happy Feet. Miller è celebre per aver dato vita a Mad Max, una serie cinematografica che ha lasciato un segno indelebile nella cultura di massa. Il suo repertorio include anche titoli come Ai confini della realtà, Le streghe di Eastwick, L'olio di Lorenzo, Babe va in città e Tremila anni di attesa, confermando la sua versatilità e maestria nel racconto cinematografico.

Furiosa: A Mad Max Saga, la data d’uscita

Furiosa: A Mad Max Saga, distribuito da Warner Bros. Pictures, arriverà il 23 maggio 2024 nelle sale cinematografiche italiane.

Furiosa: A Mad Max Saga, tutto quello che devi sapere: le origini di un personaggio iconico
Una scena di Furiosa: A Mad Max Saga. Crediti: Warner Bros. Pictures/Village Roadshow Pictures.

Furiosa, i legami con Mad Max: Fury Road

Furiosa: A Mad Max Saga segna il ritorno al crudo e avvincente universo distopico creato dal visionario regista George Miller. Dopo aver esplorato le desolate lande australiane in Mad Max: Fury Road, Miller si immerge ancora più a fondo nelle origini di uno dei personaggi più affascinanti del suo mondo cinematografico: Furiosa. Questo nuovo capitolo, ambientato prima degli eventi di Fury Road, promette di svelare i misteri e le sfide che hanno plasmato la giovane guerriera.

La pellicola rafforza anche il legame tra il nuovo e il vecchio nel franchise di Mad Max, collegando in modo indissolubile il passato di Furiosa al futuro della saga.

Il trailer di Furiosa: A Mad Max Saga

>

Il poster di Furiosa: A Mad Max Saga

Furiosa: A Mad Max Saga, tutto quello che devi sapere: le origini di un personaggio iconico
Il poster di Furiosa: A Mad Max Saga. Crediti: Warner Bros. Pictures/Village Roadshow Pictures.