Resident Evil Village

Resident Evil: Village

  • Data di uscita: 7 maggio 2021
  • Piattaforme: PC, PS4, Xbox One, PS5, Xbox Series X
  • Sviluppatore: Capcom
  • Produttore: Capcom
  • Genere: Survival Horror
8.5

Voto Redazione

Vivi il genere survival horror come mai prima d’ora con Resident Evil Village, grazia al potere di PlayStation 5 e Xbox Series X per una grafica iper-dettagliata, ancora più realistica e terrificante, intensa azione in prima persona e una narrazione magistrale. Il gioco è l’ottavo capitolo del leggendario franchise di Resident Evil, che ha dato nuova definizione al genere survival horror quasi 25 anni fa. Il terrore non è mai stato così realistico e inevitabile!

Ambientata alcuni anni dopo gli orribili eventi dell'acclamato Resident Evil 7 Biohazard, la storia inizia con Ethan Winters e sua moglie Mia che vivono pacificamente in un nuovo paese, liberi dai loro incubi passati. Proprio mentre stanno costruendo la loro nuova vita insieme, la tragedia li colpisce ancora una volta. Chris Redfield, il leggendario eroe della serie Resident Evil, ricompare nella loro vita e la sconvolge orribilmente. Ethan, devastato, si ritrova in un remoto villaggio innevato in cerca di risposte, dopo essere stato gettato in un incubo completamente nuovo

La moderna tecnologia per console, abbinata alla RE Engine di Capcom, offre un'esperienza viscerale che combina un'azione mozzafiato con un gameplay survival horror esclusivo. Sfruttando la più recente tecnologia per console, Resident Evil Village offre una grafica straordinaria e una tecnologia avanzata su PlayStation 5 e Xbox Series X | S. Le nuove caratteristiche di gioco richiamano gli elementi preferiti dai fan dei precedenti giochi di Resident Evil, mentre le nuove meccaniche offrono più profondità all'azione durante il combattimento.

  • Un’esperienza tutta nuova – L’ottavo capitolo della magistrale serie survival horror Resident Evil continua la storia dell'acclamato Resident Evil 7 biohazard.
  • Tecnologia di nuova generazione – la RE Engine, abbinata alla nuova potenza tecnologica di PlayStation 5 e Xbox Series X, fornirà una grafica iper-dettagliata, dando vita al villaggio oscuro e ai suoi inquietanti abitanti.
  • Features caratteristiche - I fan di vecchia data potrebbero riconoscere alcune funzionalità dei precedenti giochi, tra cui il mercante soprannominato "The Duke" che consente ai giocatori di acquistare e vendere oggetti e personalizzare le proprie armi.
  • Combattimenti migliorati - Oltre ad attaccare i nemici, ora Ethan potrà anche proteggersi dagli attacchi in arrivo e guadagnare tempo, dando la possibilità ai giocatori di definire la migliore strategia per sopravvivere alle sfide che lo attendono.
  • Azione in prima persona - I giocatori assumeranno il ruolo di Ethan Winters e sperimenteranno ogni battaglia in maniera ancora più terrificante grazie alla prospettiva in prima persona.
  • Volti familiari e nuovi nemici - Chris Redfield è sempre stato un eroe nella saga di Resident Evil, ma la sua apparizione in Resident Evil Village è apparentemente avvolta da motivi sinistri. Una schiera di nuovi avversari che abitano l'enigmatico villaggio daranno la caccia a Ethan e ostacoleranno ogni sua mossa mentre cercherà di dare un senso al nuovo incubo in cui si trova.
  • 25° anniversario - Come ringraziamento ai fan, Resident Evil Village includerà l'accesso a un'esperienza multiplayer gratuita intitolata Resident Evil Re: Verse, in arrivo su PlayStation 4, Xbox One e PC.
  • Un villaggio «vivente» - Più che un semplice sfondo misterioso per gli orribili eventi che si svolgono nel gioco, il villaggio è un personaggio a sé stante, con misteri da scoprire per Ethan e terrori da cui fuggire.

Video trailer

Resident Evil Village Gold Edition - Story Trailer - Winters' Finale

Le ultime news

news

Silent Hill chiama, Resident Evil risponde

Dopo mesi di voci, indiscrezioni, leak riguardo l'atteso ritorno della saga di Silent Hill, finalmen...

di Davide Tognon 19 ottobre 07:51

news

RE Village entra nella realtà virtuale

Resident Evil Village ha recentemente abbracciato la visuale in terza persona, con l'uscita della Wi...

di Davide Tognon 15 dicembre 14:37

Gli ultimi articoli

Recensione

Resident Evil Village: la recensione del nuovo horror Capcom

Prima di iniziare con la recensione vera e propria è meglio mettere le cose in chiaro e sgombrare i...

07 maggio 11:38

Speciale

Resident Evil Showcase: fra novità e tradizione, il RE dei survival horror è qui

Il giorno dopo che Silent Hill è stato rilanciato alla grande da Konami (se ve lo siete perso, date...

di Davide Tognon 21 ottobre 16:51

Gallery