She-Hulk, episodio 2: da un grande potere derivano grandi… problemi!

L’episodio 2 di She-Hulk: Attorney at Law è disponibile su Disney+: ecco la trama, le curiosità e la spiegazione.

SheHulk episodio 2 da un grande potere derivano grandi problemi

She-Hulk: Attorney at Law torna su Disney+ con il secondo episodio. La protagonista, dopo aver rivelato al mondo intero la sua “nuova identità”, affronta le conseguenze.

Questo articolo include alcuni grossi spoiler sull’episodio 2 di She-Hulk: Attorney at Law. Prima di procedere con la lettura, consigliamo di guardare questo secondo capitolo direttamente su Disney+.

La trama dell’episodio 2 di She-Hulk: Attorney at Law

Ecco la trama e spiegazione dell’attesissimo secondo episodio di She-Hulk.

She-Hulk, episodio 2: da un grande potere derivano grandi… problemi!

È nata una star (o forse no?)

All’inizio della puntata, Jennifer Walters è diventata una star: i programmi televisivi dedicano degli spazi alla sua incredibile storia. Prima di entrare in un bar, l’avvocatessa si trasforma in She-Hulk, conquistando la folla.

Il capo dello studio legale dove lavora Jen arriva nel locale, annunciando che il processo è stato annullato: la giuria, salvata dalla nuova supereroina, potrebbe non essere imparziale. L’uomo decide quindi di licenziare Jennifer. Emergono i primi aspetti negativi della sua doppia identità: gli altri studi legali – forse spaventati dalle possibili “conseguenze” e dai riflettori – non assumono l’avvocatessa.

La cena di famiglia

Jennifer Walters – che, ricordiamo, non vuole essere considerata una “supereroina” - riceve un invito: i suoi genitori (Elaine e Morris) hanno organizzato una cena con alcuni familiari. I commensali mettono il dito nella piaga, affrontando un argomento non gradito (i poteri) e ponendo diverse domande (ad esempio, “Falcon raccoglie le frecce?”). Suo padre cerca però di tirarla su di morale, ricordandole che la famiglia ha già affrontato la presenza di un altro Hulk.

Il nuovo lavoro di Jennifer

Il signor Holliway, il capo di uno studio legale di alto livello, decide di offrire un nuovo lavoro a Jennifer. La donna accetta immediatamente il nuovo incarico, senza chiedere ulteriori informazioni. She-Hulk scopre ben presto che è stata scelta per guidare un’intera divisione dedicata al diritto sovrumano (difendere dunque i supereroi e i supercattivi).

Il primo cliente

Il primo cliente di Jennifer è un supercriminale famosissimo: Emil Blonsky (noto anche come Abominio), uno storico nemico di Hulk. Prima di accettare il caso, l’avvocatessa decide di visitare il supercriminale (rinchiuso in un carcere di massima sicurezza). Blonsky sembrerebbe essere cambiato, lasciando il suo violento passato alle spalle.

La protagonista contatta Bruce, riferendo che potrebbe diventare il legale di Abominio. Per Hulk (in viaggio nello spazio) non ci sarebbe nessun problema: è felice che sua cugina sia riuscita a trovare un nuovo lavoro. Jennifer chiama Holliway per accettare l’offerta.

In TV viene però trasmessa una notizia preoccupante: sono trapelati filmati che mostrano Abominio, dopo l’evasione dal carcere, combattere in quello che sembrerebbe essere un “fight club” sotterraneo.

She-Hulk, episodio 2: da un grande potere derivano grandi… problemi!

She-Hulk: la scena post-credit dell’episodio 2

La scena post-credit dell’episodio 2 è un simpatico siparietto. Jennifer Walters, durante la cena di famiglia, con i suoi straordinari poteri aiuta i parenti (alzare l’automobile per sostituire una ruota, riparare un televisore e trasportare pesantissimi boccioni d’acqua).

She-Hulk, episodio 2: la spiegazione e le curiosità

Scopriamo ora alcune curiosità su questo interessantissimo episodio.

Chi è Abominio?

Tim Roth presta nuovamente il volto a Emil Blonsky/Abominio. Questo supercriminale è già apparso nel film L'incredibile Hulk (2008, diretto da Louis Leterrier). Il Gigante di Giada è qui interpretato da Edward Norton (prima dell’arrivo di Mark Ruffalo).

Nel Marvel Cinematic Universe, Emil Blonsky era un capitano delle operazioni speciali della Royal Marines in prestito al SOCOM per individuare e sconfiggere Hulk. L’uomo, affascinato dai poteri di Bruce, convince Ross a somministrargli il siero del supersoldato (un composto chimico utilizzato per incrementare le capacità fisiche e mentali). Samuel Sterns gli inietta il sangue di Hulk, precedentemente prelevato. Emil diventa “Abominio”, una creatura spaventosa, fortissima e con escrescenze ossee. Inizia un duro scontro con Hulk: il protagonista del film riesce a vincere e Abominio viene preso in custodia dallo S.H.I.E.L.D.

She-Hulk e Shang-Chi

Dopo una lunga assenza (13 anni), Abominio torna nel film Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli (2021). Il supercriminale, dopo l’evasione dal carcere, partecipa a un incontro clandestino, dove combatte contro Wong, che riesce a batterlo rapidamente. Dopo l’incontro, il Maestro delle Arti Mistiche e Abominio rivelano agli spettatori di avere un rapporto amichevole. In She-Hulk: Attorney at Law, scopriremo probabilmente ulteriori informazioni su questa vicenda.

La nuova serie televisiva potrebbe svolgersi in contemporanea a Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli. Nella scena post-credit del film, ritroviamo Shang-Chi e Katy al ristorante. Il loro appuntamento viene interrotto da Wong, che li trasporta al Sanctum Sanctorum, dove si terrà un incontro con altri supereroi, ovvero Captain Marvel e Bruce Banner.

She-Hulk, episodio 2: da un grande potere derivano grandi… problemi!

Il viaggio di Hulk

Nell’episodio 2 di She-Hulk: Attorney at Law, troviamo Smart Hulk a bordo di un’astronave da Sakaar in viaggio nello spazio. Non sappiamo se il Gigante Verde tornerà nella serie televisiva o in altri progetti Marvel Studios.

Secondo alcune indiscrezioni, i diritti di Hulk potrebbero presto tornare ai Marvel Studios (forse nel 2023). Non escludiamo, quindi, che durante i prossimi anni possa uscire un nuovo lungometraggio interamente dedicato al personaggio. Numerosi rumor sostengono che il film in questione potrebbe essere ispirato a World War Hulk, una celebre miniserie a fumetti del 2007.

In questi fumetti, Hulk, dopo una prigionia sul pianeta Sakaar, viene esiliato nello spazio. Il protagonista, furioso come non mai (e sappiamo quali sono le conseguenze della sua collera), decide, con i fratelli di guerra, di tornare sulla Terra per ottenere vendetta (e distruggere gli Illuminati). Non ci resta che attendere per scoprire ulteriori informazioni.

She-Hulk: Attorney at Law, prossima puntata: la data d’uscita

La terza puntata di She-Hulk: Attorney at Law sarà disponibile su Disney+ dal primo settembre 2022. Clicca qui per leggere la nostra recensione completa di She-Hulk: Attorney at Law.