1899, tutto quello che c’è da sapere sulla serie dai creatori di Dark

1899 è una nuova serie televisiva in arrivo su Netflix: ecco la trama, il cast, la data d'uscita e tutte le informazioni.

>

1899 è la nuova serie televisiva che racconta una misteriosa e terrificante avventura. Si tratta di un nuovo mistery drama, ideato da Jantje Friese e Baran bo Odar (già conosciuti per Dark), in arrivo su Netflix. Scopriamo la trama, il cast e tutte le informazioni.

La trama di 1899

Alcuni migranti di diversa estrazione sociale, dopo aver lasciato l’Europa, si dirigono verso gli Stati Uniti d’America a bordo di una grande nave. Gli uomini, le donne e i bambini stanno attraversando l'Oceano Atlantico con la speranza di un futuro migliore. Alcuni misteri e l’avvistamento di un’altra nave alla deriva trasformano il loro viaggio in un terrificante incubo.

1899, tutto quello che c’è da sapere sulla serie dai creatori di Dark
Andreas Pietschmann in 1899. Crediti: Netflix.

Il cast di 1899

In 1899 appaiono attori provenienti da diversi paesi del mondo. Andreas Pietschmann presta il volto a Eyk Larsen, il misterioso capitano della nave. Questo attore tedesco è noto specialmente per il ruolo de “Lo Straniero” nella serie televisiva Dark. Pietschmann è apparso anche ne Il commissario Lanz, Squadra Speciale Colonia, Belle & Sebastien e Wilsberg.

Emily Beecham è Maura Franklin, una giovane dottoressa. L’interprete ha recitato anche in The Pursuit of Love - Rincorrendo l'amore, Merlin, Crudelia, Outside the Wire, Ave, Cesare! e 28 settimane dopo.

Aneurin Barnard – l’attore britannico conosciuto per Pronti a tutto, Peaky Blinders, La vita straordinaria di David Copperfield, Dunkirk - veste i panni del misterioso Daniel. Maciej Musiał (un attore polacco apparso in The Witcher e Ojciec Mateusz) interpreta Olek.

Angelo è interpretato da Miguel Bernardeau, un attore spagnolo noto principalmente per il ruolo di Guzmán in Élite. Il giovanissimo Fflyn Edwards (conosciuto per The Snow Spider e Save the Cinema) interpreta il misterioso ragazzo. Isabella Wei veste i panni di Ling Yi, una ragazza cinese. Gli altri componenti del cast sono:

  • Rosalie Craig: interpreta Virginia;
  • Lucas Lynggaard Tønnesen: Krester;
  • Clara Rosager: Tove;
  • Maria Erwolter: Iben;
  • Yann Gael: Jérôme;
  • Mathilde Ollivier: Clémence,
  • José Pimentão: Ramiro;
  • Gabby Wong: Yuk Je;
  • Jonas Bloquet: Lucien;
  • Fflyn Edwards: Elliot;
  • Alexandre Willaume: Anker;
  • Isaak Dentler: Franz;
  • Martin Greis-Rosenthal;
  • Anton Lesser.

1899, tutto quello che c’è da sapere sulla serie dai creatori di Dark
Isabella Wei in 1899. Crediti: Netflix.

1899, dai creatori di Dark

1899 è stata creata da Jantje Friese e Baran bo Odar, conosciuti per Dark. Il thriller fantascientifico (composto da tre stagioni) uscito tra il 2017 e il 2020 è stato accolto positivamente dalla critica e dal pubblico, diventando rapidamente una delle serie originali Netflix più apprezzate. Sia Dark sia 1899 raccontano misteri e oscuri segreti, esplorando anche il passato dei personaggi. Anche Dark - che racconta i misteri e gli oscuri segreti di una piccola cittadina - è disponibile su Netflix. 

1899, la data d’uscita e il trailer

Vorresti guardare 1899? La serie televisiva sarà disponibile in streaming su Netflix dal 17 novembre 2022. La prima stagione si compone di 8 episodi. Netflix ha distribuito il trailer ufficiale della serie televisiva, che mostra l’ambientazione (una grande e oscura nave che sta attraversando l'Oceano Atlantico), alcuni personaggi (l’equipaggio e i passeggeri) e regala alcune anticipazioni sugli enigmi.

1899, le location

La serie televisiva è stata annunciata nel 2018, ma le riprese sono iniziate il 3 maggio 2021. Per la realizzazione dei fondali (gli sfondi di alcune scene) è stato utilizzato Unreal Engine, un potente motore grafico (sviluppato da Epic Games) utilizzato per i videogiochi. Considerando i miglioramenti grafici di questo software, Unreal Engine viene oggi utilizzato per lo sviluppo della Virtual Production (strumenti che cercano di simulare uno studio reale) in ambito cinematografico e televisivo. 1899 è stata girata nello studio Babelsberg (Potsdam, Germania).

1899, tutto quello che c’è da sapere sulla serie dai creatori di Dark
Una scena di 1899 con Fflyn Edwards. Crediti: Netflix.

Dove vedere 1899

1899 è disponibile in streaming su Netflix, la piattaforma di video on demand. Per guardare tutto ciò che vuoi e ottenere suggerimenti su misura, è necessario sottoscrivere un abbonamento mensile. I piani attualmente disponibili sono quattro:

  • Base con pubblicità (5,49 euro al mese): risoluzione 720p, guarda su un dispositivo, non puoi scaricare i contenuti;
  • Base (7,99 euro al mese): risoluzione 720p, guarda su un dispositivo, puoi scaricare i contenuti;
  • Standard (12,99 euro al mese): risoluzione 1080p, guarda su 2 dispositivi diversi contemporaneamente, puoi scaricare i contenuti;
  • Premium (12,99 euro al mese): risoluzione 4K+HDR, guarda su 4 dispositivi diversi contemporaneamente, puoi scaricare i contenuti.

Puoi guardare 1899 su Smart TV, PC, smartphone, tablet, lettori per lo streaming e tanti altri dispositivi.