Silver

Silver
di
L'ULTIMA OSSERVAZIONE
Anche se normalmente Freegames non commenta i link acclusi alla recensione stavolta é il caso di spendere due parole sul sito ufficiale del gioco, che esibisce una grafica d'atmosfera, con un dettaglio altissimo che fa coppia con l'eccellente definizione del videogame, e delle animazioni che aggiungono un ulteriore tocco di professionalità al tutto. La navigazione é piacevole e i contenuti, a differenza di altri siti del genere, di un certo interesse. Un ulteriore segno tangibile di come la Infogrames abbia voluto produrre un GdR di prima grandezza, curato in ogni aspetto, anche nell'approccio interattivo e telematico ai potenziali acquirenti.
Silver
I numeri sopra i personaggi indicano quanti punti salute sono stati perduti in seguito a un attacco, un piccolo tocco GdR in tanta azione arcade

Silver
7

Voto

Redazione

Silverocchiellojpg

Silver

L'impegno e la cura che Infogrames ha profuso in Silver sono innegabili, ma il talento non può essere sostituito del tutto dalla dedizione. Graficamente, Silver è la risposta a chi si domandava quale sarebbe stato l'aspetto di Final Fantasy VII se ad esso fossero state applicate le capacità di una console a 128 bit: l'elevata risoluzione e la palette true color lo rendono molto seducente all'occhio. La struttura di Silver è più simile a un adventure con elementi picchiaduro piuttosto che a un GdR e il gioco scorre senza intoppi e inutili complicazioni, anche per gli utenti meno esperti. Ma Silver non è un'avventura epica, destinata a figurare tra i più grandi, perché nonostante l'ottima grafica e giocabilità è troppo legato agli schemi classici dei GdR e in generale la trama è troppo povera di pathos per rappresentare un'esperienza incisiva. Considerata la povertà del panorama dei GdR tradotti per Dreamcast, Silver va consigliato a tutti gli avventurieri. Troverete tanta ottima grafica e azione, ma non lo spessore narrativo e strategico di Final Fantasy VII.