Zombieland 3 - Ruben Fleischer e la tradizione del decennio

Tra zombie e vampiri il futuro di Fleischer sembra movimentato più che mai

Zombieland 3 - Ruben Fleischer e la tradizione del decennio

Ruben Fleischer non ha rinunciato all’idea di completare la trilogia di Zombieland mantenendo la curiosa cadenza di 10 anni tra un capitolo e l’altro. Dopo il film del 2009 e il sequel Zombieland: Double Tap del 2019, il regista ha confermato a Deadline che l’obiettivo è portare Zombieland 3 nelle sale nel 2029.

Secondo Fleischer le prime conversazioni sul progetto sono già iniziate: il team creativo si era infatti lasciato con la promessa ironica di rivedersi “tra 10 anni” dopo l’uscita del secondo film. Ora quella scadenza si avvicina e l’idea di tornare nel mondo infestato dagli zombie sembra più concreta che mai.

La trilogia sembra più vicina che mai

Zombieland 3 - Ruben Fleischer e la tradizione del decennio

Anche Jesse Eisenberg, protagonista accanto a Woody Harrelson, Emma Stone ed Abigail Breslin, non esclude un ritorno. L’attore ha dichiarato a ComicBook di essere disponibile a riprendere il ruolo, pur riconoscendo che i tempi lunghi della saga rendono più probabili altri progetti, come il nuovo capitolo della serie Now You See Me.

Parallelamente a questo possibile terzo capitolo, Fleischer sta lavorando su un altro progetto molto diverso: un western con un vampiro come protagonista. Il regista descrive il concept come “un Unforgiven in cui Clint Eastwood è un vampiro”, un incrocio di generi che sogna di realizzare da anni.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI