Resident Evil – Il prossimo film di Zach Cregger

Avventura di un corriere che deve consegnare un pacco presso un ospedale remoto

Resident Evil - Il prossimo film di Zach Cregger

Zach Cregger uscirà ad agosto con l'horror Weapons, ma è già pronto a tuffarsi nel mondo di Resident Evil. Il regista di Barbarian guiderà infatti il nuovo capitolo cinematografico della saga horror targata Capcom, ottavo film live action ispirato ai celebri videogiochi.

Prodotto da Constantin Film e PlayStation Productions, il nuovo Resident Evil uscirà al cinema il 18 settembre 2026 e promette un ritorno alle radici horror del franchise, con un approccio più fedele ai primi giochi, ma senza rigidità. In questo caso la trama recita: "La storia segue le vicende di uno sfortunato corriere incaricato di consegnare un pacco a un ospedale remoto. Ben presto si ritroverà coinvolto in un'epidemia e per sopravvivere sarà costretto a combattere contro orde di creature mutanti".

Voglia di tornare alle origini

Resident Evil – Il prossimo film di Zach Cregger

Ho giocato a tutti i Resident Evil, soprattutto il 4 che ho rigiocato in loop,” ha dichiarato Cregger a SFX Magazine. “Non voglio essere completamente obbediente al lore, ma voglio raccontare una storia che restituisca l’esperienza del videogame.” Consapevole delle aspettative e delle critiche online, Cregger aggiunge: “Voglio solo fare un gran bel film. So che piacerà a me, e spero anche agli altri.” La sceneggiatura scritta assieme a Shay Hatten (Ballerina, John Wick 4).

Il regista anticipa anche che il film avrà un’identità tutta sua: “Non sarà frammentato come Barbarian o Weapons, ma sarà unico nel suo genere.” Dopo sette film e una serie Netflix poco fortunata, Resident Evil si prepara a un nuovo inizio sul grande schermo, con l'attore Austin Abrams (Wolfs - Lupi solitari, Città di carta) già "arruolato" nel cast.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI