Xbox One: come funziona per membri Preview

Xbox One come funziona per membri Preview

Poche ore fa abbiamo descritto le novità che arriveranno con l'enorme aggiornamento di Novembre per Xbox One. Il tutto prenderà il nome di New Xbox One Experience. I membri del programma Preview, però riceveranno tale update qualche settimana in anticipo, con un sistema preciso.


Ad aprire le danze saranno i giocatori che nei mesi scorsi hanno contribuito maggiormente al miglioramente delle funzioni di Xbox One con segnalazioni, sondaggi e consigli. Questa fascia di Preview Member ha già iniziato a ricevere degli inviti da Xbox Live per l'installazione dell'aggiornamento a Windows 10. Una volta accettato l'udate dovranno aspettare il rilascio -che dovrebbe comunque iniziare a breve. Una sorta di lista d'attesa, in pratica.


Nelle settimane successive, dopo aver ricevuto indicazioni su eventuali problemi critici, Microsoft estenderà gli inviti anche ad altre fasce di tester, arrivando, via via fino alle prime settimane di Ottobre. A quel punto vi sarà un mese di tempo per provare la nuova dashboard e segnalare bug, crash o altro in vista del rilascio globale previsto, appunto, per Novembre.


Vi ricordiamo che, a differenza di aggiornamenti passati, questo nuova update modifica pesantemente l'ecosistema Xbox, per tanto può risultare ancora da "ripulire" nelle prime settimane di vita, per questo Microsoft ha fatto sapere che chi non volesse riceve tale aggiornamento può rifiutare il download specificandolo nell'invito che riceverà nei prossimi giorni. A quel punto continuerà a ricevere gli update minori e a Novembre passere alla NXOE come tutti gli altri.


Ulteriori informazioni sono disponibili sul post dell'annuncio.


Alzino la mano i tester qui presenti! Quanti accetteranno di provare in anticipo il nuovo sistema operativo?