Xbox next: Microsoft risponde ad alcuni utenti

di

Con l'avvicinarsi dell'attesissimo reveal di Xbox Next, fissato per il 21 maggio alle ore 19:00, cresce la curiosità (e la preoccupazione) di alcuni utenti riguardo il menù che Microsoft ha preparato per l'occasione.


Alcuni videogiocatori hanno così pensato di rivolgere qualche domanda/critica ad Aaron Greemberg, chief of Staff for Interactive Entertainment Business at Microsoft che, complice l'avvicinarsi dell'evento, ha accettato di rispondere attraverso il proprio profilo Twitter.


Non sono mancate le critiche ai pochi titoli first party e all'ampio spazio dato ai titoli Kinect, quasi sempre destinati ad un pubblico casual.


"So che i 3rd party saranno sulla nuova Xbox, ma ho bisogno di qualcosa dai first party che non sia un gioco Kinect." scrive un utente.


"Noted!", la risposta di Greemberg; come a sottolineare la consapevolezza di un problema espresso da molti possessori di Xbox e a cui Microsoft probabilmente vuole rispondere cambiando-invertendo questo trend.


L'utente continua dicendo "Grazie. E' solo che ho visto quello che MS può fare con Halo 4 e vorrei vedere più IP o la rivisitazione di vecchie IP"


"Ti capisco. Credimi, la nostra squadra ama i giochi, non ho mai incontrato un gruppo con più passione per fare un lavoro epico", la risposta dell'uomo Microsoft.


"Fammi indovinare, Microsoft mostrerà COD, Kinect e applicazioni inutili", la critica di un altro utente. "Ritenta" la risposta di Greemberg.


"In questo caso non vedo l'ora che Microsoft mi dimostri che mi sbaglio! Hanno davvero bisogno di concentrarsi su giochi ed esclusive emozionanti."


Ad un altro utente, evidentemente preoccupato dai rumor che descrivono la maggior potenza di PlayStation 4, che chiede:


"La grafica é importante?" risponde: "tu che ne pensi? Andiamo uomo...", quasi a sottolineare la banalità della domanda.


A chi, riferendosi ai rumor sulle specifiche tecniche, ha detto:


"Non vedo l'ora di vedere la specifiche ;) Spero siano cambiate", Greemberg ha risposto con un semplice ":)", forse ad indicare una risposta affermativa.


Alla domanda "pensi che la prossima xbox abbia un hardware più potente rispetto alla PS4?", non ha invece risposto affatto, prevedibilmente del resto.


Il botta e risposta é così continuato:


"Spero abbiate un po' di cose incredibili da condividere. Le voci sono state negative finora." "Io credo che lo faremo... stay tuned!", la risposta-promessa.


A chi chiede dell'apertura dei preorder, Greemberg risponde:


"Non ancora, prima abbiamo la necessità di condividere alcuni dettagli fondamentali :-)", probabile che, come già avvenuto con PlayStation 4, anche Xbox Next sarà prenotabile subito dopo l'annuncio ufficiale.


E voi invece? Che sensazioni avete riguardo la presentazione di Xbox Next? Cosa vorreste chiedere o suggerire ad Aaron Greemberg e più in generale a Microsoft?