Xbox Game Pass potrebbe diventare Microsoft Game Pass?

Lo scivolone di GameStop agita i rumors

Xbox Game Pass potrebbe diventare Microsoft Game Pass

Negli ultimi giorni si sono moltiplicate in rete le voci, a partire dai Leak dei consueti beneinformati dell'industria fino ai rumors selvaggi dei più beceri forum e canali social, a proposito di un'imminente riorganizzazione da parte di Microsoft della sua divisione Gaming.

La voce più asfissiante riguarda la cosiddetta caduta delle esclusive, con titoli del calibro di Gears of War, Halo e soprattutto il recente Starfield destinati ad approdare sulle console della concorrenza, ma qualcuno si è spinto fino ad ipotizzare una sorta di "resa" di Xbox alla cosiddetta console-war.

A gettare benzina sul fuoco ha pensato, probabilmente per errore, la nota catena di distribuzione GameStop, la quale in un tweet anziché parlare di Xbox Game Pass ha utilizzato la formula Microsoft Game Pass. Il messaggio incriminato è stato poi rimosso, ma sono ovviamente presenti in rete degli screenshot che lo immortalano a imperitura memoria.

Xbox Game Pass potrebbe diventare Microsoft Game Pass?

Pronta è arrivata la replica da parte di Jez Corden di Windows Central che ha assicurato che al momento la dicitura ufficiale dei due servizi è Xbox Game Pass e PC Game Pass e che non sarebbero previste modifiche allo stato attuale.

D'altro canto gli occhi di tutto il mondo sono puntati verso Phil Spencer e la sua promessa di comunicare ufficialmente novità nel corso della prossima settimana, sebbene ancora non si abbia un appuntamento preciso. Il Mare Magnum dei rumors non si placa e in rete ci sono anche dei fanboy di Xbox che minacciano di vendere le loro console qualora le loro amate esclusive fossero date in pasto alla concorrenza.

Mettetevi comodi, perché può succedere di tutto...