Xbox: Phil Spencer promette novità - la Caduta delle Esclusive?

Il tweet del capo di Xbox arriva in un momento chiave dei rumor

Xbox Phil Spencer promette novità  la Caduta delle Esclusive

Phil Spencer, capo della divisione Xbox in seno a Microsoft, nella serata di ieri ha pubblicato sul proprio profilo X un nuovo Tweet in cui promette nuovi annunci per la prossima settimana. La notizia, che sarebbe interessante in qualsiasi contesto, assume tinte particolarmente accese in questo particolare periodo storico in cui rumors e leak si sono susseguiti incessantemente per almeno una settimana.

"Stiamo ascoltando e vi abbiamo sentito - scrive Spencer - Stiamo pianificando un evento sull'aggiornamento degli affari per la prossima settimana, dove intendiamo condividere con voi nuovi dettagli sulla nostra visione per il futuro di Xbox. Rimanete sintonizzati."

Xbox: La Caduta delle Esclusive?

Il tweet, come s'è detto, potrebbe sembrare un normale pre-annuncio, ma quella parte "stiamo ascoltando e vi abbiamo sentito" all'inizio sembra proprio messa lì apposta per contestualizzarlo nel coro di voci che recentemente ha ripetutamente predicato la caduta di varie esclusive Xbox che potrebbero dunque arrivare su altre piattaforme, come Nintendo Switch e Sony PlayStation.

Riassumendo brevemente, svariati insider affermerebbero che titoli del calibro di Sea of Thieves, Halo: The Master Chief Collection, Hi-Fi Rush, Hellblade 2, Starfield e i prossimi Indiana Jones e DOOM sarebbero destinati a diventare multipiattaforma.
D'altro canto, potrebbe anche essere vero il contrario, per esempio l'arrivo di Final Fantasy VII Remake - e successivamente Rebirth - su console Xbox...

Insomma: qualsiasi ipotesi possiamo provare a fare sul futuro di Microsoft rientrerebbe nel campo - appunto - delle ipotesi, o peggio delle illazioni, e pertanto può essere citata unicamente pourparlair.
Alla fine, l'unica cosa che possiamo fare è attendere la prossima settimana seguendo il consiglio di Phil: Stay Tuned...