World of Warcraft punta a campare 20 anni

World of Warcraft punta a campare 20 anni
di

Con l'espansione Warlord of Draenor ormai alle porte, Blizzard fa un po' il punto della situazione su World of Warcraft. Parlando a Cnet, il lead game designer del titolo Ion Hazzikostas ci racconta il segreto del successo secondo il suo punto di vista, la capacità di modificarsi e di abbracciare fette di utenza sempre più variegate.


Il gioco ha saputo cambiare seguendo l'evoluzione della vita di un giocatore medio, prima uno studente con tanto tento libero, ora magari un padre di famiglia con un lavoro. Allo stesso tempo sono arrivate nuove generazioni e per queste World of Warcraft si è arricchito di contenuti e novità a loro dedicate.


L'intervista è molto interessante e vale una lettura. Divertente la chiusura, dove Hazzikostas confessa che è sicuro ci sarà un ventesimo anniversario di World of Warcraft. Impossibile prevedere come sarà cambiato il gioco, ma già si sta lavorando sulle prossime novità, nuove espansioni. Insomma, piuttosto che lavorare ad un seguto, l'approccio di Blizzard è un cambiamento costante, anche tecnico, del titolo.


Per ora questa filosofia sembra pagare, voi cosa ne pensate? Siete ancora giocatori di World of Warcraft?