The Simpsons tornano al Cinema dopo 20 anni
Annunciato il secondo film della famiglia di Homer

Era il 2007 quando l'allora 20th Century Fox distribuì nella sale di tutto il mondo The Simpson - the Movie - in italiano ovviamente I Simpson - il Film - prodotto da Gracie Films e diretto da David Silverman. Fu sicuramente uno dei più alti momenti di gloria per i personaggi della serie TV animata creati da Matt Groenig, il quale collaborò in prima persona alla stesura del plot.
Oggi, 18 anni dopo quella distribuzione, 20th Century Studios - di proprietà di Disney - ha rilasciato un'immagine teaser che preannuncia il ritorno nelle sale di Homer e la sua famiglia: il Papino sta tornando per il bis!
Woohoo! The Simpsons are coming to theaters with an all-new movie on July 23, 2027! pic.twitter.com/wVqxwn8rLc
— 20th Century Studios (@20thcentury) September 29, 2025
Il progetto sembrerebbe bene avviato, tanto che l'annuncio si sbilancia addirittura sulla data di proiezione: il 23 Luglio 2027 - esattamente 20 anni dopo il lancio della prima pellicola.
20 anni sono tanti per un brand irriverente come quello dei Simpson, che però è riuscito a rimanere sempre più o meno sulla breccia anche nel passaggio dalla trasmissione televisiva a quella su piattaforma streaming. Ovviamente la curiosità su questo nuovo film è tanta, ma ci tocca aspettare quasi due anni... DOH!


