Wonder Woman 3 - Qualche speranza rimane

Sembra si tratti di un cambio di rotta e non di una cancellazione del nuovo progetto sulla supereroina amazzone

Wonder Woman 3  Qualche speranza rimane

Nonostante le voci contrastanti e i rumors sulla cancellazione del terzo installment dedicato alla supereroina amazzone, pare che Warner Bros. e DC Studios vogliano ancora realizzarlo. L'ipotesi vede sempre la presenza di Gal Gadot come protagonista, anche se ci sarebbe un cambio di guida e l'esclusione di Patty Jenkins dalla regia.

Il franchise cinematografico di Wonder Woman è iniziato alla grande nel 2017, con plauso di critica e pubblico, superando le previsioni al botteghino. Il successo del sequel resta più difficile da determinare a causa dell'uscita in fase di pandemia, benché artisticamente fosse meno riuscito. Già all'epoca Warner Bros aveva annunciato che Wonder Woman 3 era in fase di sviluppo, ma nel corso degli ultimi tempi il cambio di leadership dei DC Studios ha raffreddato gli entusiasmi.

Contrariamente alla notizia circolata solo qualche ora fa secondo la quale il film non si adattava alla visione che James Gunn e Peter Safran hanno del futuro DCU, un rapporto di Deadline include l'affermazione che c'è ancora interesse a realizzare un altro film di Wonder Woman alla DC. Il rapporto conferma le recenti notizie secondo cui Patty Jenkins (foto sopra) ha rifiutato di rielaborare la sua sceneggiatura di Wonder Woman 3 per adattarla alla nuova visione DCU.

Ogni rivoluzione interna agli asset management implica cambiamenti anche radicali. C'è da sperare che la rivoluzione DC Studios così come quella avvenuta ai vertici theatrical dopo la fusione tra Warner Bros e Discovery non metta quanto meno in discussione in sequel di The Batman.