Wonder Woman 1854 e l'idea di un diverso film - Parla Zach Snyder

Le relazioni con personaggi mortali avrebbero consentito una diversa profondità psicologica ed emotiva al personaggio

Wonder Woman 1854 e lidea di un diverso film  Parla Zach Snyder

La rivelazione di Zack Snyder sui suoi piani per un prequel di Wonder Woman nel DC Extended Universe ha suscitato grande interesse tra i fan del franchise. Secondo quanto detto in un'intervista a Empire, il grande regista aveva in mente una visione molto diversa da quella presentata nel controverso Wonder Woman 1984, pensando al personaggio di Diana Prince in un viaggio più nel passato.

Il film prequel, intitolato Wonder Woman 1854, avrebbe esplorato le avventure di Diana alla ricerca di Ares, seguendola attraverso varie incarnazioni mentre viaggiava per un mondo di uomini sulle tracce de dio della guerra, affrontando conflitti e incontrando amanti e guerrieri lungo il cammino.

Wonder Woman 1854 e l'idea di un diverso film - Parla Zach Snyder

Una delle idee più interessanti di Snyder era quella di farla interagire con mortali che invecchiavano mentre lei rimaneva sempre la stessa, creando legami temporanei ma significativi con persone che lottavano al suo fianco. Ciò avrebbe potuto aggiungere una dimensione emotiva profonda al personaggio, evidenziando il suo isolamento e immutabilità nel corso del tempo.

In particolare Snyder ha menzionato l'idea della presenza di Steve Trevor nella guerra di Crimea, suggerendo potesse avere un ruolo significativo nella vicenda. Anche se questo non è mai stato sviluppato in un copione completo, l'idea ha catturato l'immaginazione di Snyder e del suo team, suggerendo un'espansione del mondo e dei personaggi della saga di Wonder Woman. Con un simile percorso chissà quale avrebbe potuto essere il futuro del personaggio nel DCEU.