Pete Hines parla di Wet

Pete Hines di Bethesda, intervistato da Edge, ha parlato di Wet e di come, secondo lui, pur non ambendo a cime inarrivabili di splendore, non abbia comunque raccolto ciò che avrebbe meritato.


"Lo ammetterò liberamente - ha dichiarato - sono stato il primo o certamente uno dei primi che ha visto Wet a Bethesda. La mia reazione é stata del tipo 'E' veramente fico! E' molto differente." Non é un home run. Non lo vedevi e dicevi 'non c'é motivo perché non sia un successo commerciale.' La grafica non era ai massimi livelli per le'poca, ma aveva qualità, aveva personalità, aveva un certo taglio."


"La ragione per la quale so che é il tipo di gioco che volevamo realizzare é che quando é uscito me lo sono portato a casa. E nonostante tutti i press tour e tutte le dimostrazioni del gioco e le discussioni, l'ho giocato ogni notte finché non l'ho terminato, e mi sono divertito. Ci sono stati alcuni punti frustranti e ho mandato una mail al designer la mattina dopo dicendo 'ti ucciderò per il livello di skydiving!' Ma é stato un gioco divertente e innovativo che ha fatto molte cose interessanti."


"E' un gioco che non potevo rischiare di perdere. In quest'industria niente é sicuro al 100%. Avremmo potuto fare di più, ma onestamente per noi andava bene... Ha venduto poche copie per quello che era. Non era Fallout 3, ma non tutto lo é."


Wet é disponibile per PS3 e Xbox360: ecco la nostra Recensione.