We Bury the Dead – Trailer del nuovo incubo zombie
La storia prende forma dopo un disastro militare che stravolge ogni protocollo

Vertical ha pubblicato il trailer ufficiale di We Bury the Dead, annunciando che il film arriverà nelle sale statunitensi il prossimo 2 gennaio. L’opera segna il ritorno di Daisy Ridley in un ruolo drammatico e carico di tensione, immersa in un mondo dove gli zombie si evolvono.
La storia prende forma dopo un disastro militare che stravolge ogni protocollo: le autorità rassicurano la popolazione sostenendo che i non-morti siano lenti e innocui, ma la realtà si rivela ben diversa. Ava, interpretata da Ridley, entra in una zona di quarantena per cercare il marito scomparso e scopre che gli zombie stanno diventando più aggressivi e imprevedibili con il passare delle ore.
Prima di terminare Star Wars: New Jedi Order
Zak Hilditch, noto per 1922, firma sceneggiatura e regia. Il cast comprende anche Brenton Thwaites, Mark Coles Smith e Matt Whelan, con una produzione affidata a Kelvin Munro, Grant Sputore, Ross M. Dinerstein, Joshua Harris e Mark Fasano.
Hilditch ha definito il progetto un’esperienza profondamente personale, lodando le prime reazioni raccolte nei festival e mostrando entusiasmo per l’uscita in sala. Pur muovendosi su coordinate più drammatiche che puramente horror, il regista non rinuncia a momenti di autentica paura, giocando con nuove regole dell’infezione e zombie dalla natura inquietante. Vedremo se questo "passaggio di testimone" in una sola storia tra gli zombie lenti di Romero e i corridori di Snyder saprà cogliere l'attenzione nell'inflazionato universo dei non morti.


