War of the Worlds: The Attack - Il ritorno di un classico

Tre giovani astronomi contro un'orda aliena decisa a spazzare via l'umanità

War of the Worlds The Attack  Il ritorno di un classico

18 anni dopo l'adattamento di Steven Spielberg è stato realizzato un nuovo film la cui sceneggiatura è legata al romanzo SF di H.G. Wells. Una nuova invasione marziana , stavolta con ambientazione su territorio britannico e nuova produzione di Vertical Entertainment.

Variazione sul tema, stavolta l'avventura è focalizzata su tre giovani astronomi, tra i primi a rendersi conto della gravità della minaccia. In seguito giungeranno nella capitale londinese con il conforto di un militare, decisi a scoprire un modo per salvare l'umanità. La sfida per la razza umana ora consiste nel respingere un nemico il cui movente non è chiaro e le cui capacità sono sconosciute, eccetto la devastante potenza di fuoco che disintegra i bersagli viventi al momento dell'impatto.

Gli eserciti di tutto il mondo non sembrano avere alcuna chance di vittoria. Del resto affrontando una condizione di sopravvivenza pressoché impossibile, tentare la fuga sembrerebbe la soluzione migliore ma ci sono anche eroi come questo manipolo di ragazzi che scelgono di fare fronte.

War of the Worlds: The Attack vede come protagonisti Sam Gittins, Vincent Regan, Alhaji Fofana, Lara Lemon, Stefan Boehm, Rosie Steel e Leo Staar tra gli altri. Il film è diretto da Junaid Syed, esperto di effetti speciali (Interstellar, tra i tanti) ed è il suo primo lungometraggio da regista dopo un paio di short. Syed ha collaborato anche alla sceneggiatura insieme a Tom Jolliffe.