Una notte violenta e silenziosa - Successo nelle sale USA

Natale 2022 e un'altra proposta molto alternativa ma stavolta in chiave action

Una notte violenta e silenziosa  Successo nelle sale USA

I Santa Claus alternativi non sono novità di quest'anno ma retaggio del passato, ricordando per esempio Silent Night Deadly Night - Natale di sangue del 1984. Tra un Babbo Natale o un Grinch assassino in questo periodo c'è chi si divertirebbe di più con quelli sporcaccioni, vedi la strepitosa coppia Bad Santa - Babbo bastardo 1 & 2 con Billy Bob Thornton.

Per contro la proposta del norvegese Tommy Wirkola (Dead Snow 1 & 2, Hansel & Gretel - Cacciatori di streghe) coinvolge niente meno che David Harbour (l'amato sceriffo Jim Hopper in Stranger Things), ed è sulla buona strada per raggiungere i 10 milioni di dollari nel giro di pochi giorni.

Film prodotto con "soli" 20 milioni di dollari, con recensioni solo in parte contrastanti e perlopiù positive. La trama è piuttosto inusuale se calata nel periodo natalizio, benché non si tratti di una novità assoluta: il fatto è che questo Babbo Natale è proprio quello vero, che a quanto pare quando viene aggredito non porge l'altra guancia e sorride ma diventa ultraviolento.

Ed è così che il nostro Santa Claus si ritrova a confronto con un gruppo d'élite di mercenari che tiene in ostaggio una famiglia per svuotargli la pingue cassaforte. Indovinate come si chiama il capo dei cattivi? Scrooge, ed è interpretato dal grande John Leguizamo!

Link al trailer italiano