Vinicius parla a PlayStation del suo rapporto coi videogame

Qual è il gioco preferito del calciatore del Real Madrid? La risposta più scontata è quella giusta

Vinicius parla a PlayStation del suo rapporto coi videogame

Passion for Play, la serie di video in cui PlayStation conduce brevi interviste a gamer più o meno famosi, prosegue con un altro ospite d'eccezione. Ieri è toccato al pilota di Formula 1 Lando Norris, mentre oggi è il turno di Vinícius José Paixão de Oliveira Júnior, meglio noto come Vinicius Jr., stella del Real Madrid e della nazionale brasiliana che negli ultimi giorni è salita alla ribalta delle cronache per un sentito sfogo contro il razzismo.

Vinicius si intrattiene con le console Sony fin dai tempi di PlayStation 2 (che è sua coetanea) e il suo videogame preferito, manco a dirlo, è EA Sport FC, ovvero la simulazione calcistica; fra il serio e il faceto, Vinicius ammette di apprezzare il fatto di poter controllare se stesso nel gioco. Sul campo virtuale, l'attaccante del Real è competitivo quanto su quello reale e detesta perdere, che sia una partita contro i suoi amici o con altri avversari.

Una curiosità emersa nel video: Vinicius ha rivelato di essere un grande fan di Spider-Man. L'Uomo Ragno è il suo eroe preferito, al punto che Vini non solo ha acquistato il relativo merchandise, ma se lo è persino tatuato addosso.

Il video Vini Jr. - Passion for Play

>