Lando Norris racconta la sua passione per i videogame

Una chiaccherata con PlayStation sui giochi di guida, ma non solo

Lando Norris racconta la sua passione per i videogame

Il mondo della Formula 1 rappresenta un ottimo veicolo pubblicitario e ovviamente nel settore dei videogame non ci si lascia sfuggire l'opportunità di una buona promozione. Abbiamo visto di recente come Daniel Ricciardo abbia fatto da testimonial a F1 24, ma anche come Bandai Namco si sia affidata all'Alpha Tauri per promuovere Gundam, oppure come Electronic Arts abbia stretto un sodalizio col campione Max Verstappen.


Il senso di Lando per il gaming

Come buona parte due suoi coetanei, anche Lando Norris è cresciuto coltivando la passione per i videogame. Il pilota della McLaren ha un debole per Gran Turismo, in particolare ha trascorso moltissime ore su Gran Turismo 3 e ammette candidamente di essere poco competitivo in tutti i giochi che non siano di corse; nonostante questo, non disdegna anche titoli di altri generi, come ad esempio EA Sports FC 24.

Norris viaggia per il mondo con una valigetta contenente il suo set da gaming, che sfodera per intrattenersi nei tempi morti. Alla domanda se anche gli altri piloti di Formula 1 siano appassionati di videogame, Norris risponde affermativamente, citando in particolare un certo olandese, che gli è capitato di incrociare diverse volte anche sulle piste virtuali (la passione di Verstappen per le simulazioni di guida è molto nota nel mondo dei motori).


Il video Lando Norris - Passion for Play

>