Vanquish e i cambiamenti on the road

Parlando di grafica nel Blog degli sviluppatori Platinum Games, il direttore Shinji Mikami ha confidato che originariamente Vanquish, lo shooter in uscita per il prossimo 21 Ottobre in Europa (PS3 ed Xbox360) sarebbe dovuto essere un Open-world.


"Vanquish era originariamente un gioco dal campo di battaglia aperto, dove l'obbiettivo sarebbe stato quello di andare in giro annientando postazioni nemiche; una volta iniziato lo sviluppo, però, abbiamo rapidamente preso la decisione di spostarci verso una struttura più lineare: abbiamo abbandonato l'idea del campo aperto e ci siamo concentrati sul rendere ogni stage il più visibilmente concentrato possibile."


"Come risultato, io penso che la grafica di Vanquish sia fantastica. E' uno dei punti principali per i quali io consiglio Vanquish alla gente. L'unico rimpianto é che la nostra decisione ha ridotto il tempo in cui i giocatori utilizzareanno il boosting"


Mikami ha anche aggiunto, in un altro punto, che i Gorgies, i nemici del gioco, originariamente sarebbero dovuti essere di colore bianco, ma che in seguito si sia optato per il rosso in modo da renderli più facilmente identificabili.