Vampire: The Masquerade - Bloodhunt chiuderà dopo 4 anni dal lancio
Ma il supporto era già cessato da molto tempo

In questi giorni, l'universo di Vampire: The Masquerade ha accolto un nuovo titolo, Bloodlines 2, che per il momento non sembra aver convinto appieno gli appassionati. C'è un altro video game appartenente al franchise del popolare gioco da tavolo, che venne pubblicato nel 2022 e purtroppo non riuscì ad imporsi: stiamo parlando di Vampire: The Masquerade - Bloodhunt, un battle royale free-to-play uscito su PlayStation 5 e PC.
Quando si spengono i server di Bloodhunt
Bloodhunt non riuscì ad avere abbastanza successo e il suo sviluppatore, lo studio svedese Sharkmob, ne tagliò lo sviluppo dopo circa un anno, lasciando tuttavia accesi i server per coloro che intendevano ancora giocarci. Ora il gioco si avvia verso la chiusura definitiva: sul sito ufficiale è stato fissato il termine per il 28 aprile 2026. Bloodhunt venne pubblicato il 27 aprile 2022, quindi il suo ciclo vitale finirà con un triste quarto compleanno.
Fino al 28 aprile quindi Bloodhunt resterà pienamente giocabile su PlayStation 5 e PC, ma dopo quella data ovviamente non sarà più possibile accedervi. Le microtransazioni vennero disattivate già quando si arrestò lo sviluppo; tuttavia, se ancora avete da parte qualche Token da spendere, il negozio in-game resterà anch'esso aperto fino al 28 aprile.


