Vampire: The Masquerade - Bloodhunt cessa lo sviluppo attivo, ma rimane giocabile

Vampire The Masquerade  Bloodhunt cessa lo sviluppo attivo ma rimane giocabile

La Sharkmob Interactive ha annunciato di recente che Vampire: The Masquerade - Bloodhunt, il popolare gioco battle royale lanciato solo un anno fa su PC e PlayStation, ha cessato lo sviluppo attivo. Nonostante la delusione per i fan del gioco, Bloodhunt rimarrà ancora disponibile per gli utenti, finché ci sarà una base di giocatori e una community attiva.

Secondo il post sul blog ufficiale della Sharkmob, la decisione è stata presa in quanto il gioco non ha raggiunto la massa critica necessaria per sostenere lo sviluppo. Anche se l'acquisto di token premium verrà disattivato a settembre, i giocatori potranno comunque sbloccare nuovi cosmetici, poiché i token diventeranno più facili da guadagnare. L'ultima aggiornamento di Bloodhunt includerà un sistema di voto in-game per sbloccare nuove funzionalità, garantendo che il gioco rimanga interessante.

Vampire: The Masquerade - Bloodhunt si aggiunge alla lista crescente di giochi live-service che hanno interrotto le operazioni poco dopo il lancio, tra cui Apex Legends Mobile, Knockout City, Rumbleverse e Babylon's Fall. Tuttavia, il gioco rimane uno dei pochi a essere ancora operativo nonostante lo sviluppo attivo sia cessato, con Marvel's Avengers della Square Enix come esempio notevole.

Per coloro che sono interessati a giocare, Vampire: The Masquerade - Bloodhunt è disponibile per il download su PC e PlayStation 5.