James Tynion IV Riscopre l’Uomo Invisibile per Skybound e Image Comics

La nuova miniserie a fumetti targata Skybound e Image Comics reimmagina Jack Griffin, l’iconico Uomo Invisibile del 1933, con la penna di James Tynion IV e i disegni visionari di DaNi.

James Tynion IV Riscopre lUomo Invisibile per Skybound e Image Comics

Dopo Dracula, La Mummia, Il Mostro della Laguna Nera e Frankenstein, Skybound è pronta a riportare in scena l’Uomo Invisibile, reinterpretando l’iconico personaggio con una nuova miniserie a fumetti in quattro numeri.

Il progetto, realizzato in collaborazione con Universal e Image Comics, uscirà il 27 agosto e vedrà all’opera due nomi di spicco del fumetto contemporaneo: James Tynion IV, uno dei migliori autori horror in circolazione, e DaNi, illustratrice greca nota per il suo stile disturbante e allucinato (Arkham City: The Order of the World). I colori saranno di Brad Simpson.

James Tynion IV Riscopre l’Uomo Invisibile per Skybound e Image Comics
Una delle variant cover. Crediti: Image e Skybound Comics

L’Uomo Invisibile ritorna: una Discesa nella Follia

Il protagonista della storia è Jack Griffin, un uomo che si è sempre sentito trasparente agli occhi degli altri — perlomeno nella sua mente. Quando però scopre un modo per diventare davvero invisibile, la trasformazione non è solo fisica: la sua umanità inizia a sgretolarsi, lasciando emergere un mostro che non ha più nulla da perdere, né da amare.

La serie promette di raccontare la discesa nella follia di Griffin con toni intimi e brutali, riportando in vita le atmosfere claustrofobiche del film del 1933, tratto a sua volta dal romanzo di H.G. Wells del 1897.

James Tynion IV e DaNi: due visioni, un solo mostro

Tynion non è nuovo all’universo dei mostri classici: dopo Dracula (2023), torna con entusiasmo su un personaggio che, confessa, ha sempre considerato il suo preferito tra le creature della Universal.

È un piacere rimuovere le bende e raccontare Griffin da una prospettiva nuova” ha dichiarato. DaNi, dal canto suo, definisce il progetto un sogno realizzato: “Lavorare sull’Uomo Invisibile con questo team è qualcosa che aspettavo da tutta la vita. Non vedo l’ora di mostrare ciò che per definizione non può essere mostrato!

James Tynion IV Riscopre l’Uomo Invisibile per Skybound e Image Comics
Un'immagine tratta dall'albo. Crediti: Image e Skybound Comics

Una Linea Editoriale in Crescita

Questa nuova miniserie rappresenta il quinto capitolo della linea “Universal Monsters” di Skybound. Prima dell’Uomo Invisibile, abbiamo visto:

  • Dracula di Tynion IV e Martin Simmonds

  • Creature from the Black Lagoon Lives! di Ram V, Dan Watters e Matthew Roberts

  • Frankenstein di Michael Walsh

  • The Mummy di Faith Erin Hicks, che si concluderà a giugno

Secondo Alex Antone, direttore editoriale di Skybound, l’abbinamento Tynion/DaNi è uno dei più forti dell’intero progetto: “Questa è la serie che i fan non vedranno arrivare — proprio come il protagonista.

 

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI