Uncharted 2: Mark Wahlberg torna in un sequel di successo?

"Ted 2" del 2015 fu il primo sequel per l'attore statunitense, senza replicare il successo del primo film

Uncharted 2 Mark Wahlberg torna in un sequel di successo

Mark Wahlberg ha cercato per molti anni di realizzare un film sul videogioco Uncharted in cui voleva partecipare proprio nelle vesti di Nathan Drake, ma il lungo sviluppo lo ha portato a cambiare ruolo quando Tom Holland ha preso il comando. Una volta che il primo film è finalmente arrivato nel 2022, è diventato rapidamente un grande successo al botteghino, consentendo alla Sony di annunciare Uncharted 2.

Uncharted 2: Mark Wahlberg torna in un sequel di successo?

Wahlberg non partecipa a un sequel dal 2017, anno che lo vide protagonista di due seguiti, Daddy's Home 2 e Transformers: L'ultimo cavaliere, entrambi accolti malamente da critica e pubblico, con limitati incassi rispetto al passato. Negli anni successivi ha recitato in un mix di film minori e potenziali franchise, così come Uncharted 2 per lui sarà il primo sequel dal 2017, il quarto in tutta la sua carriera, mentre Ted 2 fu il primo nel 2015. Anche in quel caso fu un fiasco commerciale, con 80 milioni di dollari d'incasso contro i 68 milioni di budget.

Tutti le precedenti produzioni successive ai film di apertura con Wahlberg nel cast hanno ricevuto recensioni negative e non hanno ottenuto risultati altrettanto buoni al botteghino, Uncharted 2 potrebbe interrompere la crisi dei sequel di Mark Wahlberg. Dopo il 40% di Rotten Tomatoes di Uncharted, il sequel potrebbe avere una risposta più forte da parte della critica, il 90% di pubblico sarà più difficile da superare. Gli oltre 400 milioni di dollari d'incasso potrebbero essere superati con più azione e co-protagonisti diversamente importanti, così come Uncharted 2 potrebbe segnare il ritorno di Mark Wahlberg in un sequel di successo.