Una trama in Mario? No, grazie
In un'intervista di Wired, a Shigeru Miyamoto é stato chiesto se il seguito di Mario Galaxy baserà la sua fortuna almeno un pizzico sulla trama, così come accaduto per il primo episodio, oppure se riabbraccerà lo stile dei precedenti Mario.
La risposta non é così scontata come poteva sembrare, a dirla tutta. Ecco un estratto:
"Ho parlato con il direttore di Galaxy, Yoshiaki Koizumi, di questa faccenda. E ne abbiamo parlato un sacco. Penso che questa volta scriveremo una storia striminzita il più possibile", ha detto. "Ho sempre pensato che i giochi di Mario, in generale, non avessero chissà che grande bisogno di una grande trama. O di una trama in generale, anche se minima. A differenza, ad esempio, di un Zelda, dove la storia viene di conseguenza"
"Con il passare del tempo, queste due saghe hanno finito per differenziarsi di molto. Se Zelda ha una trama, Mario non la ha di certo. Koizumi é una di quelle persone che, ad ogni nuovo capitolo di Mario, vorrebbe riempire i copioni con ogni cosa possibile. Questa volta, però, sembra che abbia capito la mia idea a riguardo. Galaxy 2 non seguirà le orme del prequel, su questo aspetto"


