Terminator 2D: NO FATE ci mostra una panoramica sul gioco
Un mito del cinema diventa un gioco in pixel art
Il publisher Reef Entertainment e lo sviluppatore Bitmap Bureau hanno condiviso un trailer che ci offre una panoramica di Terminator 2D: NO FATE, il titolo run 'n gun a scorrimento orizzontale che strizza l'occhio agli arcade degli anni '90. Basato su un pilastro della cultura pop di quel periodo, ovvero Terminator 2: Il Giorno del Giudizio, il gioco replicherà alcune delle più memorabili sequenze di azione della storia del cinema.
Le caratteristiche di Terminator 2D: NO FATE
La campagna di Terminator 2D: NO FATE è composta da 15 livelli, che riprendono alcune delle location del film, ma non solo. Nei panni di Sarah Connor, di suo figlio John (da adulto) e dell'iconico T-800, i giocatori dovranno combattere contro Skynet nel presente (quello del film, s'intende) e nel futuro post-apocalittico. L'azione in 2D si preannuncia piuttosto adrenalinica, con fiumi di proiettili da versare addosso ai nemici, contro i quali si potranno rivolgere le loro stesse armi.
Alla fine di ogni livello si riceverà un punteggio, in pieno stile arcade, e ci saranno delle graduatorie da scalare. Terminator 2D: NO FATE offrirà vari livelli di difficoltà, per rendere l'esperienza gradita a tutti i palati e la campagna sarà solo l'inizio, perché ci saranno molte altre modalità: quella dove si affrontano i boss, quella con ondate infinite da abbattere, quella arcade, perfino quella speedrun.
Dopo aver subito un leggero ritardo, l'uscita di Terminator 2D: NO FATE è stata fissata al 31 ottobre 2025. Potrete unirvi alla guerra contro le macchine su PlayStation 4 e 5, Xbox One e Series X|S, Nintendo Switch, PC via Steam ed Epic Games Store.