Un nuovo sistema di combattimento per Final Fantasy X

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Sono molti più di quanti sembrino i tagli con il passato di Final Fantasy X, a partire dalla sua nuova veste grafica per giungere fino all'impostazione di gioco vere e propria. Dal punto di vista tecnico, è annunciata la definitiva archiviazione della mappa in simil-Mode 7 che i capitoli più recenti si portavano dietro da anni, a favore di una nuova mappa di gioco realizzata interamente in 3D e, ovviamente, più dettagliata. La nuova telecamera mobile posizionata dietro al protagonista offrirà una prospettiva del tutto inedita sulle ambientazioni, ora più ricche e dettagliate grazie all'uso di un engine poligonale (e non più pre-renderizzate come nei vecchi episodi). Molto più significativo sarà l'abbandono dell'Active Time Battle, sistema di combattimento introdotto per la prima volta con Final Fantasy IV. Il decimo capitolo, grazie all'apporto di Toshiro Tsuchida (già co-creatore della serie Front Mission) vedrà l'introduzione di un nuovo sistema basato strettamente sulla tattica e sui turni, che darà maggiore importanza alle decisioni prese in combattimento piuttosto che al livello/esperienza posseduto dal party. I temi portanti della trama di Final Fantasy X saranno il cambiamento e l'indipendenza, in netto contrasto con la componente romantica che ha caratterizzato le ultimissime uscite della saga.

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