Un nuovo marchio nel settore vidoeludico: 1C Games

di

505 Games, con l’intento di allargare la propria line-up PC, annuncia oggi che é stato firmato un accordo con il gigante dell’industria videoludica russa, 1C Company, per la pubblicazione, la distribuzione e il lancio dei prodotti 1C Company in territorio europeo.

L’accordo garantisce a 505 Games i diritti di pubblicazione in congiunzione col team 1C dell’Est europeo , 1C Publishing. Tutta la line-up di 1C é inclusa nell’accordo, oltre a tutti i videogame della compagnia, al momento in via di sviluppo. Il nuovo marchio mira a rinvigorire il mercato PC con titoli divertenti e di ottima qualità provenienti direttamente dall’Est Europa.

In collaborazione con il team europeo 1C, 505 Games costruirà, lancerà e promuoverà il brand della compagnia Russa in Europa. 505 Games si occuperà in prima persona delle iniziative marketing, dell’attività PR, vendite e distribuzione per tutta la line-up 1C, inclusi titoli molto attesi come Cyrostasis, NecroVisioN, e Death Track. In uscita per il 2008 sono previsti oltre una dozzina di titoli in previsione per il 2008. “Siamo entusiasti di poter lavorare con 1C Company e di portare una serie di titoli di indubbia qualità sul mercato europeo dei giochi PC.” Ha commentato Ian Howe, Managing Director di 505 Games. “La line-up PC di 1C Company arricchisce in maniera sostanziale la nostra release schedule e offre qualcosa di nuovo e di stimolante agli utenti PC europei.”

“Siamo lieti di lavorare insieme a 505 Games. Non solo perché i nostri titoli sono, di fatto, un complemento perfetto per sua line up, ma anche perché il team 505 ha sicuramente l’esperienza, la creatività e la professionalità che cerchiamo in un partner,” ha affermato Darryl Still, Marketing Director Internazionale di 1C.

“Avendo già in passato collaborato con 505 Games, siamo certi che la nostra partnership sarà duratura e di successo e avrà un impatto consistente sull’industria”, ha aggiunto Peter King, Managing Director di 1C UK.

L’uscita dei primi titoli PC, frutto della collaborazione tra 505 Games e 1C Company é prevista nei primi mesi del 2008. Per maggiori informazioni visitate il sito www.1cpublishing.com