Marathon presenta i Runner Shell nel nuovo trailer
Un approfondimento sulle classi disponibili nel gioco

Bungie torna a mostrarci la sua prossima creatura, Marathon: questo extraction shooter raggiungerà i nostri schermi a marzo 2026, via PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC. Come ricorderete, il gioco era previsto per lo scorso settembre, ma la perplessità con cui era stato inizialmente accolto ha indotto a optare per un rinvio, onde scongiurare un altro caso Concord. Bungie riuscirà a convincere il pubblico? Lo scopriremo. Intanto, però, diamo un'occhiata da vicino ad uno degli aspetti del gioco.
I personaggi di Marathon
"Runner Shell" è il nome con cui vengono indicati i corpi posseduti dai Runner durante le loro spedizioni. In parole povere, si tratta delle tipologie di personaggio presenti in Marathon. Ogni Runner Shell possiede un look distintivo e caratteristiche specifiche, per favorirne la riconoscibilità: così ai giocatori basterà vederne uno a distanza per avere un'idea approssimativa di ciò che quel Runner potrà o non potrà fare.
Playstation Sony 5 Dualsense Controller Midnight Nero
Ad ogni acquisto effettuato Gamesurf potrebbe ricevere una commissione
Ciò non significa che le capacità saranno identiche per ogni giocatore: il Runner Shell offre un modello di base, che si potrà personalizzare con svariate abilità. Marathon offre sei modelli di Runner Shell:
- Destroyer
- Assassin
- Recon
- Vandal
- Thief
- Triage
Nel trailer che trovate qui sotto, gli sviluppatori passano in rassegna ogni tipo. Viene inoltre menzionato un caso particolare: quello del Rook, una build indistinta pensata affiché i giocatori possano unirsi agilmente alle partite in corso. Il Rook entra in un match già iniziato senza nulla da perdere: il suo obiettivo è quello di arraffare ciò che può e scappare il prima possibile.


