Ubi Soft acquisisce Blue Byte Software!
Speravo di ricevere entro stamani un comunicato stampa ufficiale sulla notizia ma probabilmente il tutto è rimandato ai primi giorni della prossima settimana per cui senza temporeggiare ulteriormente, l'8 febbraio Ubi Soft ha annunciato il rilevamento di Blue Byte Software, il maggiore sviluppatore di videogame sul territorio tedesco.
Il marchio Blue Byte è associato a due tra le più vendute serie di tutti i tempi: la serie di Settlers e quella di Battle Isle. Il primo è uno strategico/manageriale di cui sono stati realizzati tre episodi (il quarto è attualmente in fase di completamento) che in tutto il mondo hanno venduto oltre 2.7 milioni di copie con 700.000 unità stanziate solo in Germania da Settlers III.
L'arrivo del quarto capitolo, Settlers IV: è previsto il 15 febbraio di questo mese.
La serie di Battle Isle ha registrato vendite più contenute rispetto a Settlers, con 650.000 unità stanziate in tutto il mondo (con quattro episodi). Altri titoli sono nel portfolio di Blue Byte come: Great Courts, IL-2 Sturmovik, Extreme Assault...
Ubi Soft non ha rilasciato, al momento, dettagli inerenti l'acquisizione ma grazie a Blue Byte avrà una maggiore capacità di "penetrazione" nel mercato delle nuove console (Playstation 2 e Game Cube in primis).


