Il primo trailer di GTA VI in anticipo? Tutta colpa di un leak

Il contrattempo che ha anticipato l'attesissimo primo video del titolo Rockstar Games

Il primo trailer di GTA VI in anticipo Tutta colpa di un leak

Il primo trailer di GTA VI: il buongiorno si vede dal mattino

Il primo trailer di GTA VI sta suscitando un enorme interesse nel pubblico: il video condiviso su YouTube da Rockstar Games, al momento, ha superato le 70 milioni di visualizzazioni in 16 ore, senza contare tutti coloro che lo hanno visto su canali alternativi. Che l'attenzione verso il nuovo capitolo della saga fosse stellare lo sapevamo già, era piuttosto scontato. Tuttavia, il lancio del trailer è filato tutt'altro che liscio.


Il lancio anticipato del trailer per colpa di un leak

Il primo trailer di GTA VI avrebbe dovuto esordire oggi alle 15:00, ma è stato anticipato di una quindicina di ore per colpa di un leak. Un account creato ad hoc su Twitter, "gta6trailerleak" (che ora è stato rimosso) ha condiviso il trailer nella tarda serata di ieri e Rockstar si è così sentita costretta ad anticipare la release. Rockstar si è anche adoperata a far rimuovere le copie illegali del trailer dalla rete, facendo però un po' di confusione.

Nella fretta di sistemare l'accaduto, Rockstar ha infatti inavvertitamente bloccato con copyright strike anche alcuni video e stream legati al trailer ufficiale, come i video dei siti di videogame e le reazioni dei content creator su YouTube e Tiktok. Per GTA VI non si tratta del primo colpo inflitto dai leaker e nemmeno del più doloroso, considerando che l'anno scorso sia successo ben di peggio. Staremo a vedere se, da qui all'uscita del gioco nel 2025, capiterà qualcos'altro...