Totti testimonial di FIFA 2002
A otto giorni dalla vincita del suo primo scudetto, il capitano della Roma Francesco Totti ha firmato l'accordo che, con Electronic Arts, lo porterà su tutte le confezioni di FIFA 2002 nel prossimo autunno.
Il talento della capitale calcistica tornata grande seguirà l'esempio avviato da Maldini in occasione di World Cup '98 e proseguito da nomi quali Vieri, Montella e Inzaghi, tutti testimonial di precedenti edizioni del vendutissimo gioco EA Sports. FIFA 2002, previsto per ora nei soli formati PC, PlayStation e PlayStation 2, viene così descritto da Electronic Arts:
"La magia dello stadio. L'entusiasmo e i colori del tifo. La spettacolarità del gioco. La trepidazione di novanta minuti di azione incalzante. La forza. L'incontenibile gioia del goal. La vittoria. Questo è il calcio, in ogni angolo del Pianeta. Sul campo e sugli schermi di gioco di milioni di computer e console. E, quest'anno, grazie a "FIFA 2002", EA SPORTS reinventa FIFA, il videogioco di calcio più venduto al mondo. Grazie a uno stile di gioco completamente ridisegnato e a una grafica ancora più sbalorditiva, infatti, "FIFA 2002" si candida al titolo di gioco sportivo più completo di tutti I tempi".
Anche il buon Totti non ha mancato di dire la sua:
"Da sempre sono un appassionato giocatore della serie FIFA. Sono molto contento di essere il testimonial della prossima edizione: credo che sia sempre bello partecipare a qualcosa che ti piace davvero. Non vedo l'ora di sfidare gli amici a FIFA 2002" - ha commentato Francesco Totti. "Essere stato scelto dalla Società numero uno al mondo in questo settore e collaborare con un partner della FIFA mi rende ancora più felice".
L'ultimo commento viene lasciato a Paola Vitali, Direttore Marketing per l'Italia di Electronic Arts:
"L'accordo raggiunto con Francesco è per noi motivo di grande orgoglio" ha dichiarato Paola Vitali, Direttore Marketing in Italia di Electronic Arts. "Adoriamo il suo stile di gioco unico, la sua classe, la sua grinta e, non da ultimo, la sua passione. Siamo convinti che Francesco interpreti appieno lo spirito di "FIFA 2002", rispecchiando al meglio quelle stesse componenti che, da anni, regalano a milioni di appassionati del nostro gioco di calcio emozione e divertimento".
Electronic Arts non poteva scegliere meglio per la prossima annata, la società giallorossa e il suo carismatico capitano sono ormai ai vertici del calcio nazionale ed europeo non solo per quel che riguarda il livello tecnico, ma anche e soprattutto per immagine e fama personale.


