Top Gun: Maverick - Il successo corre in streaming

Tom Cruise spopola su Paramount+ non solo con il franchise di Top Gun

Top Gun Maverick  Il successo corre in streaming

Il film di Joseph Kosinski e attesissimo sequel dell'action-drama con Tom Cruise del 1986, dopo continui slittamenti per la pandemia, è finalmente uscito nelle sale il 27 maggio scorso con grande successo di critica e di pubblico. Top Gun: Maverick ha visto il ritorno del Capitano Pete "Maverick" Mitchell, alle prese con l'addestramento di una nuova generazione di piloti per una missione suicida in territorio nemico.

Dopo un incasso worldwide che ha superato i 1.488 milioni di dollari, Top Gun: Maverick continua a riscuotere successo di pubblico dopo l'arrivo del film su Paramount+ il 22 dicembre, diventando il debutto cinematografico più visto del servizio negli Stati Uniti. Durante il fine settimana il sequel di Kosinski con Cruise ha superato del 60% il numero di spettatori del debutto in streaming di Sonic the Hedgehog del 2020.

L'hype su Cruise ha inevitabilmente spinto anche altri film con un aumento delle visioni del primo Top Gun del 400% e del 140% per il franchise di Mission Impossible. Sia il CEO della Paramount Pictures, Brian Robbins, che il responsabile della programmazione della Paramount+, Tanya Giles, hanno elogiato il successo del film, citandolo come prova del potenziale dell'attuale strategia di rilascio delle opere in VOD da parte dello Studio.

Link al trailer italiano di Top Gun: Maverick