Too Old To Die Young - La rabbia di Nicolas Winding Refn

Secondo il regista solo futili motivi alla base della cancellazione della serie TV

Too Old To Die Young  La rabbia di Nicolas Winding Refn

Nicolas Winding Refn ha detto la sua su Amazon Prime per aver presumibilmente seppellito la miniserie del 2019 da lui curata e intitolata Too Old To Die Young, con Miles Teller.

Refn è meglio conosciuto per il suo personalissimo stile visivo, che lo ha contraddistinto in particolare nel capolavoro Drive del 2011 e nel successivo Neon Demon (2016). Per Too Old To Die Young il regista ha messo il proprio talento al servizio del piccolo schermo, con una serie che narra le vicissitudini di un poliziotto costretto ad avere a che fare con alcuni dei peggiori soggetti che l'umanità possa vantare. Ha ricevuto recensioni contrastanti, promozione limitata e purtroppo la serie è stata cancellata dopo la prima stagione.

Il rifiuto di Refn di attenuare la violenza ha causato attriti con la produzione, boicottato a causa degli elementi più profondamente inquietanti e violenti.

Del resto già in passato l'autore non ha mancato di colpire davvero duro con la trilogia di Pusher, dove soprattutto il secondo e il terzo film raggiungevano livelli grafici piuttosto impressionanti. Sempre secondo Refn la cancellazione è dovuta principalmente alla preoccupazione che lo show avrebbe messo in cattiva luce la piattaforma VOD.

Link al trailer originale di Too Old To Die Young