Tie-in miniera d'oro? Non più.
Il Times di Los Angeles, in un suo articolo, ha mostrato al pubblico come ai giorni nostri un titolo su licenza non sia per forza corrispondente a successo economico per la software house. Un'inversione a U inaspettata, considerando come in passato anche il peggiore dei tie-in riusciva a rientrare nelle top ten di vendite.
Il gioco di Monsters vs. Aliens, ha notato il giornale, ha venduto solo 161,000 copie dal 2 Marzo.
The Chronicles of Riddick: Assault on Dark Athena, come vi avevamo anche detto qualche giorno fa, ha venduto circa 100,000 copie in quasi due mesi.
Hannah Montana: The Movie (il gioco del film, chiaro) ha venduto 65.000 unità nelle prime settimane nei negozi.
Il tie-in di Wanted: Weapons of Fate, ha venduto solo 100.000 dal suo lancio di fine Marzo. Probabilmente, un tale insuccesso é dovuto ai continui rimandi del gioco, che é slittato troppo lontano dall'uscita del film nelle sale, non potendo così cavalcare la proverbiale "cresta dell'onda".
Il Padrino 2, nonostante sia al quinto posto della top ten di Xbox 360, ha venduto solo 241,000 unità dalla sua uscita. Non così male, ma paragonate alle 4 milioni di copie piazzate fin'ora dal capostipite, si possono notare le differenze.
Articolo interessante, non c'é che dire, che non mancheremo di confrontare con altri risultati di tie-in. Se la situazione risulta questa sul serio, i videogiocatori non possono far altro che gioire. Oggi, nel 2009, non bastano i soliti tie-in spazzatura per andare avanti. Casa di sviluppo, leggete questa news, e regolatevi di conseguenza.


