The Walking Dead - Altro spin-off all'orizzonte

Con Dead City sono ben 6 gli spin-off legati al franchise sugli zombie

The Walking Dead  Altro spinoff allorizzonte

Recentemente è stato trasmesso l'ultimo episodio della stagione finale di The Walking Dead, portando a termine un'avventura produttiva che è durata oltre un decennio.

Tra i personaggi che hanno colpito maggiormente in tutti i sensi c'è Negan (Jeffrey Dean Morgan), entrato in scena nella sesta stagione facendo fuori un paio di volti amati del gruppo di Rick, prima di trasformarsi lentamente in una sorta di alleato e antieroe. Maggie (Lauren Cohan) ha sempre dovuto combattere contro il desiderio di giustiziarlo in misura altrettanto brutale rispetto a quella messa in atto da Negan picchiando a morte il marito Glenn (Steven Yeun) con una mazza chiodata.

 

Ciononostante i due hanno raggiunto una sorta di accordo e Maggie ha affermato di poter vivere nella stessa città in cui si trova Negan senza tentare di ucciderlo. Secondo quanto recentemente affermato dall'attore Jeffrey Dean Morgan il futuro lo vedrà nuovamente in movimento, verso un nuovo inizio, e qualcosa di simile accadrà anche a Maggie.

La coppia si riunirà infatti per l'ennesimo spin-off di The Walking Dead intitolato Dead City, ambientato all'interno di una New York City ovviamente infestata da zombi. Le motivazioni sono oscure, ma sappiamo che lo spettacolo è ambientato pochi anni dopo la conclusione della serie principale. 

Con Dead City siamo quindi arrivati al sesto(!) spin-off di Walking Dead: Fear The Walking Dead, The Walking Dead: World Beyond, Tales of the Walking Dead, la futura serie su Daryl e la futura serie su Michonne e Rick.

Chissà quanti spettatori fan del genere e della serie principale seguita sin dal primo episodio della prima stagione avranno la costanza di non perdersi nemmeno una puntata.

Link alla scena in cui Negan elimina i componenti della banda di Rick nella sesta stagione