The Texas Chain Saw Massacre: l'80% dei giocatori è su Game Pass

Il titolo sviluppato da Sumo Digital ha comunque venduto un milione di copie in sei mesi

The Texas Chain Saw Massacre l80 dei giocatori è su Game Pass

Il publisher Gun Interactive ha annunciato che The Texas Chain Saw Massacre ha venduto 1,1 milioni di copie dal lancio, avvenuto lo scorso 18 agosto. Questo videogame è un horror asimmetrico basato sull'omonimo film cult (conosciuto in Italia come Non aprite quella porta), dove si può assumere il controllo di una delle vittime o di uno dei carnefici. The Texas Chain Saw Massacre ha diviso le sue vendite fra le console PlayStation, quelle Xbox e il PC.

 

L'importanza del Game Pass

L'aspetto più interessante della vicenda, però, è che a fronte di 1,1 milioni di giocatori che hanno acquistato il videogame, ce ne sono ben 4,5 milioni che ne hanno usufruito sul servizio Game Pass, quindi circa il quadruplo. È impossibile stabilire quanto il gioco avrebbe venduto se non fosse stato sul servizio in abbonamento; tuttavia, è innegabile che Game Pass abbia contribuito non solo a far conoscere The Texas Chainsaw Massacre, ma soprattutto a tenere popolati i server, quindi il suo influsso è stato senz'altro positivo.