The Swarm - Quando la natura dichiara guerra

Ecologia e fantascienza nella nuova mini serie in 8 puntate da poco presentata alla Mostra del Cinema di Berlino

The Swarm  Quando la natura dichiara guerra

Basato sull'omonimo bestseller internazionale di Frank Schätzing, The Swarm è una serie di fantascienza ad alto tasso adrenalinico presentata alla Berlinale. Divisa in otto parti è curata dallo showrunner Frank Doelger (Game of Thrones), vincitore di un Emmy.

Gli oceani del mondo palesano strani avvenimenti che causano disastri su vasta scala. Ingaggiato da una compagnia petrolifera per condurre un'indagine biologica, Sigur Johanson è un professore di biologia marina che scopre un verme destabilizzante tra i ghiacci che minaccia la piattaforma continentale e innesca gigantesche onde anomale. La biologa molecolare Cécile Roche lotta con batteri mortali che avvelenano l'acqua potabile, mentre il ricercatore di balene Leon Anawak cerca di spiegare perché i più grandi mammiferi oceanici mostrano comportamenti insolitamente pericolosi, attaccando in modo aggressivo le barche.

La situazione diventa sempre più minacciosa, eppure nessuno riesce a tracciare una connessione tra eventi apparentemente casuali. Immaginando  che sia in gioco qualcosa di più grande, questo gruppo di scienziati si riunisce nella convinzione che esista una forza vitale intelligente, che dimora nel profondo Oceano Artico, in grado di manipolare il suo ambiente, l'oceano e tutto ciò che vi risiede. Nessuno crede alla teoria degli scienziati secondo cui questa sofisticata creatura ha compreso l'attività distruttiva nei confronti dei mari decidendo di portare l'umanità all'estinzione.

In corsa contro il tempo per scongiurare la fine dell'umanità prenderà il via un'audace missione, con una nave tecnologicamente all'avanguardia per seguire e studiare la sconosciuta minaccia scavando nelle profondità dell'Oceano Artico.