The Sandman 2 - In cima alla lista delle priorità Netflix

Dopo la fine dello sciopero degli attori è salita subito in cima alle priorità produttive del colosso streaming

The Sandman 2  In cima alla lista delle priorità Netflix

Netflix ha fissato una nuova finestra di uscita per la seconda stagione di The Sandman. Dopo il fermo forzato causato dallo sciopero degli sceneggiatori, la piattaforma digitale ha confermato la ripresa della produzione di The Sandman 2 che adatta la graphic-novel di Neil Gaiman. Tutto era iniziato lo scorso 23 giugno presso gli Shepperton Studios in Gran Bretagna, con interruzione il 14 luglio causa sciopero degli attori che è andato avanti fino al 9 novembre.

Secondo un recente rapporto pubblicato da Deadline, la possibile data di ripresa della produzione di The Sandman 2 dovrebbe essere entro fine novembre. Ciò significa dopo la festa del Ringraziamento prevista per il 27 del mese, il che lascia presagire che includendo la post-produzione il rilascio della nuova stagione potrebbe arrivare al più presto per fine 2024.

Sebbene la produzione sia stata influenzata dallo sciopero, l'immediato ritorno della programmazione suggerisce il livello prioritario che questa serie ha per Netflix tra quelle già in corso. Con serie molto attese come Stranger Things 5 e la seconda stagione di Mercoledì assenti dalla lista delle uscite di novembre, la serie di Neil Gaiman potrebbe essere posizionata come una delle prossime grandi uscite.

La notizia della ripresa delle riprese di The Sandman 2 è stata salutata con una grande ovazione da parte dei fan: in fondo la prima stagione è stata elogiata sia per la narrazione che per la splendida direzione artistica. Basata sull'acclamata serie di fumetti di Neil Gaiman, e a oggi uno degli adattamenti più attesi.