The Riker's Ghost - Nuovo action per Liam Neeson

L'immenso complesso penitenziario sull'isola di Riker è con tutta probabilità lo scenario in cui prenderà vita il nuovo thriller diretto da Neil Jordan

The Rikers Ghost  Nuovo action per Liam Neeson

Recentemente l'amato attore Liam Neeson ha aggiunto il centesimo film nel corso della sua longeva carriera con l'opera di Neil Jordan intitolata Marlowe (2022). Avrebbe potuto essere la giusta storia con il giusto regista per chiudere in bellezza, tuttavia il versatile attore irlandese ha ancora diversi progetti in essere, di cui la più recente new entry s'intitola The Riker's Ghost.

Sarà che anche questo film è diretto dall'ottimo Neil Jordan, di cui qualcuno forse ricorderà opere passate di caratura come In compagnia dei lupi, evidentemente Neeson non si è tirato indietro di fronte all'offerta di un drammatico ruolo principale in quello che si preannuncia come un thriller mozzafiato.

Liam Neeson

Come raccontato direttamente dal regista, la premessa del film è incentrata sul personaggio di Neeson,  detenuto con tutta probabilità all'interno del complesso penitenziario newyorchese di Riker's Island, che fa di tutto per concludere la pena detentiva senza scossoni e senza dar fastidio a nessuno. Tutto cambia quando è inaspettatamente costretto ad aiutare un terrorista a evadere dalla prigione dopo che il suo avvocato è stato rapito, presumibilmente dallo stesso gruppo terroristico. Poco altro si sa della trama e nessun altro membro del cast oltre a Neeson è stato ancora annunciato.

Jordan sta anche scrivendo la sceneggiatura insieme a Sean O'Keefe e Brian Rudnick. O'Keefe è noto per il suo lavoro su Spenser Confidential (2020), interpretato da Mark Wahlberg, mentre Rudnick ha co-scritto Dungeons and Dragons: Wraith of the Dragon God (2005) e il seguito Dungeons and Dragons 3: The Book of Vile Darkness (2012). 

Non è stata fissata alcuna data di uscita per The Riker's Ghost, mentre le riprese inizieranno a settembre.