Dettagli e rumor per The Last of Us

The Last of Us, annunciato con un trailer durante i VGA ha già scatenato l'interesse del pubblico e arrivano così le prime informazioni sul gioco. Sappiamo che Naughty Dog ha già registrato il sito Thelastofus.com che, ovviamente, sarà il sito ufficiale del gioco, ma pare proprio che siano già stati registrati anche Thelastofus2.com e Thelastofus3.com, cosa che farebbe pensare ad una trilogia, quantomeno nei piani del team di sviluppo.


Parlando invece di sicurezze, Neil Druckmann del team di sviluppo ha detto che il gioco é in via di progettazione da ben due anni ed é stato tenuto nascosto sino ad oggi grazie ad un secondo team che si é unito a quello cha ha dato vita ai vari Uncharted.


Se le immagini della città ricoperta di vegetazione vi hanno ricordato Enslaved non preoccupatevi, non avete perso il vostro colpo d'occhio, perché in effetti Mark Richard Davies, designer del gioco dei Ninja Theory, é al lavoro anche su questo progetto esclusivo per PlayStation 3.


Il gioco sarà unicamente dedicato al single player, non avrà dunque alcun multiplayer, e il trailer mostrato é stato creato con il motore del gioco, lasciando ben sperare per quel che il prodotto stesso sarà.


I due protagonisti saranno doppiati da due veri professionisti del settore: Troy Baker (Bioshock Infinite, Final Fantasy XIII, Chaterine) e Ashley Johnson (Ben 10, Lie to Me, Teen Titans). Ovviamente aspettiamo di sapere cosa ci attende per il doppiaggio in italiano.