The Dark Tower - Il rilancio parte dal piccolo schermo

Dopo il flop in sala del 2017 è tempo di reboot con una prima serie TV su Amazon Prime

The Dark Tower  Il rilancio parte dal piccolo schermo

L'acclamata avventura letteraria The Dark Tower di Stephen King arriva su Prime Video come una nuova serie TV da Mike Flanagan, creatore di The Haunting of Hill House. La serie di otto libri dell'autore è stata a lungo considerata quanto a potenziale per diventare un franchise di successo a Hollywood.

Il debutto quello di Sony con un primo film nel 2017 che vedeva interpreti principali Idris Elba e Matthew McConaughey. Il flop ai botteghini ha spezzato sul nascere qualsiasi piano per i possibili sequel, lasciando a bocca asciutta i fan dell'ambiziosa storia.

Ora Mike Flanagan sta sviluppando la serie TV Dark Tower per Prime Video, primo adattamento come diretta conseguenza di uno dei vari progetti su Amazon Prime Video dopo che Flanagan e Trevor Macy hanno lasciato Netflix stringendo un accordo generale con lo Studio che fa capo a Jeff Bezos. Il piano di Flanagan quello di realizzare cinque stagioni dello show televisivo Dark Tower seguite da due film indipendenti. Sulla carta c'è già l'episodio pilota.

Per farvi un'idea di cosa sia The Dark Tower qui potete dare un'occhiata al trailer del film del 2017 di Sony.