The Chosen - Lo sciopero c'è, ma si gira lo stesso

Dopo 3 stagioni le riprese della quarta non si fermano nemmeno di fronte alla serrata degli attori

The Chosen  Lo sciopero cè ma si gira lo stesso

Nonostante Hollywood sia in sciopero, la Screen Actors Guild ha appena dato il permesso alla serie televisiva di successo The Chosen di diventare la prima a tornare sul set.

La ragione di tale scelta è legata alla produzione indipendente, dal momento che lo sciopero riguarda le società affiliate all'alleanza dei produttori cinematografici e televisivi, l'AMPTP, quindi le produzioni veramente indipendenti non ne sono direttamente interessate. Ciò non significa che The Chosen non potrà negoziare o fare eccezioni con il sindacato di turno.

Si tratta di un accordo che ha richiesto alcuni giorni per essere concesso e si prevede che, sebbene sia la prima eccezione, non sarà l'unica che vedremo nei prossimi giorni e settimane. Creata da Dallas Jenkins, The Chosen è una serie finanziata al 100% in crowdfunding che può essere vista gratuitamente sul sito Web. A tale offerta si aggiungono ulteriori accordi di distribuzione, tra cui Lionsgate o altre piattaforme streaming.

Con 3 stagioni già disponibili e una quarta in fase di realizzazione, la serie segue la storia di Gesù di Nazareth attraverso gli occhi di vari discepoli, apostoli e testimoni. Produzione indipendente che rappresenta uno dei maggiori successi nati da un sistema di micro finanziamento da privati, che su IMDB ha visto salire l'asticella del gradimento a un raro 9.3/10(!).