The Bricklayer - La seconda vita dell'action di Renny Harlin

Un altro film salvato dal baratro grazie all'interesse del pubblico dopo il fiasco dell'uscita in sala

The Bricklayer  La seconda vita dellaction di Renny Harlin

Il thriller action con Aaron Eckhart intitolato The Bricklayer, di cui abbiamo già avuto occasione di parlare nel recente passato sta vivendo una seconda vita grazie alle visualizzazioni sulla piattaforma streaming Netflix. Di là da venire in Italia, il film è basato sull'omonimo romanzo di Paul Lindsay, thriller d'azione diretto dal regista Renny Harlin, con esordio statunitense a inizio 2024.

Aaron Eckhart interpreta l'ex agente della CIA Steve Vail, che torna in servizio quando un altro agente in pensione si trasforma in un criminale. Con le spalle al muro e la minaccia di bruciare colleghi operativi, Steve viene riportato con riluttanza sul campo per proteggere il Paese. Oltre ad Eckhart nel cast è presente anche la protagonista di The Vampire Diaries, Nina Dobrev.

>

Nonostante il 48% di punteggio critico su Rotten Tomatoes e il 30% del pubblico (e l'incasso sotto il milione di dollari in sala!), The Bricklayer è entrato nella lista dei 10 film globali della piattaforma più visti nella sua prima settimana. Il film è attualmente al sesto posto della classifica, con 8,5 milioni di ore di visione e 4,6 milioni di visualizzazioni individuali. Questo dato si riferisce alla settimana dall'8 al 14 aprile.

Harlin (Cliffhanger, Die Hard 2, Le avventure di Ford Fairlane) dal canto suo ha spesso dimostrato capacità nel cinema action, a patto di avere per le mani la giusta sceneggiatura.