The Acolyte - Indiscrezioni sulla nuova serie di Star Wars

Non solo confronti con spade laser, mentre per la prima volta si narrerà di infiltrati Sith tra i Jedi

The Acolyte  Indiscrezioni sulla nuova serie di Star Wars

Circolano in rete notizie, per ora non confermate, relative alla prossima serie The Acolyte che potrebbe rappresentare uno dei grandi eventi del franchise Star Wars per il 2024. Secondo l'insider Daniel Richtman, Amandla Stenberg e Manny Jacinto avranno un doppio ruolo nella trama, con la prima a interpretare due gemelli sensibili alla Forza, uno che abbraccia il lato Sith e l'altro che viene addestrato dai Jedi.

L'azione è incentrata sulla "sorella cattiva", un'assassina Sith incaricata di eliminare un Maestro Jedi interpretato da Carrie-Anne Moss: la battaglia sarà epica, poiché l'abilità nel corpo a corpo sostituirà l'uso della spada laser. Il coinvolgimento di Manny Jacinto porta con sé un intrigo: interpreterà due versioni del suo stesso personaggio, una con una personalità premurosa e l'altra legata al lato oscuro.

La showrunner Leslye Headland ha accennato a un focus sugli antagonisti e la star Dafne Keen ha lanciato una notizia molto interessante: la trama si concentrerà sull'infiltrazione dei Sith tra i Jedi, aspetto mai esplorato prima nella saga, rendendo gli eventi potenzialmente ancora più affascinanti.

The Acolyte viene presentato come un SF thriller misterioso che promette di immergere gli spettatori in una galassia tra segreti e poteri emergenti dal lato oscuro. Con un'ex Padawan e il suo maestro Jedi che indagano sui crimini, la serie dovrebbe condurre attraverso un viaggio ricco di intrighi e rivelazioni inaspettate.

In arrivo su Disney+ nel 2024.